Henry come Gattuso? L'Arsenal ci pensa

Il francese può prendere il posto di Wenger: "Sarebbe un sogno"

  • A
  • A
  • A

Come il Milan, anche l'Arsenal potrebbe affidarsi a una vecchia bandiera del club. I rossoneri hanno scelto Ringhio Gattuso come allenatore, che sta facendo benissimo, mentre i Gunners starebbero pensando a Thierry Henry. A giugno l'addio con Arsene Wenger è ormai certo e dalle parti di Londra sono alla ricerca del nuovo allenatore. Tanti i big contattati, da Allegri a Simeone passando per Ancelotti, ma a sorpresa potrebbe spuntarla l'ex attaccante che conosce l'ambiente come pochi altri.

Indiscrezione raccolta da Irma D'Alessandro di Premium Sport e il francese sta studiando per diventare un tecnico. L'apprendistato lo sta facendo in Belgio come assistente del ct Martinez e andrà a fare esperienza ai Mondiali. L'obiettivo dichiarato è quello di sedersi sulla panchina dell'Emirates in futuro. 

Futuro che potrebbe essere molto vicino, ma l'ex bomber non si illude: "L'Arsenal è il club del mio cuore, ovviamente mi piacerebbe allenarlo, ma non è certo un mio diritto. Ho un rispetto enorme per Arsene e per ciò che ha fatto. Ma chi non sarebbe interessato?". Le perplessità sono sempre le stesse: sarà pronto per un club così grande? "Io sono impegnato con il Belgio, non so se sarei pronto per l'Arsenal. Nessuno lo sa. Devo ancora imparare il lavoro. Forse un giorno sarò un buon allenatore, magari tra un anno, o tra due, ma non so dire quando. Ora sto imparando". La risposta potrebbe darla Gattuso fra due settimane all'Emirates...

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti