FA Cup: City costretto al replay

I Blues di Conte vincono 2-0 contro il Wolverhampton, la squadra di Ranieri ko col Millwall, City al replay

  • A
  • A
  • A

Fatta eccezione per il Chelsea, è un sabato di sorprese nel quinto turno di FA Cup. I Blues di Antonio Conte vincono 2-0 sul campo del Wolverhampton: decidono i gol di Pedro e Diego Costa nella ripresa. Il Manchester City di Guardiola fa 0-0 con l'Huddersfield Town, squadra di Championship, e sarà costretta al replay. Fuori il Leicester di Claudio Ranieri che perde 1-0 per la rete di Cummings al 90' in casa del Millwall.

Pomeriggio di sorprese nel quinto turno di FA Cup. Dopo il miracolo dei dilettanti del Lincoln City che hanno fatto fuori il Burnley, squadra di Premier (non accadeva dal 1914 che dei non professionisti arrivassero fino ai quarti), finisce la corsa del Leicester mentre il Manchester City dovrà tornare in campo per il replay. La squadra di Pep Guardiola non va oltre lo 0-0 in casa dell'Huddersfield Town, formazione di Championship, e così sarà costretta a giocarsi il passaggio ai quarti nel rematch dell'Etihad Stadium. Il City fatica a rendersi pericoloso contro un avversario compatto e in ottima salute: Aguero ci prova ma senza troppa fortuna e nemmeno gli innesti nella ripresa di De Bruyne e Sanè salvando i blu di Manchester in un match molto deludente.

Va peggio alla formazione di Claudio Ranieri che perde 1-0 al The Den contro il Millwall e viene eliminata. Le Foxes si fanno vedere nel primo tempo con Okazaki e Musa, poi nella ripresa dal 52' possono vantare la superiorità numerica per il rosso a Cooper: Ranieri manda in campo anche Vardy e l'inglese, e ancora Okazaki, sfiorano il gol in un paio di occasioni. L'ultimo guizzo è però del Millwall che al 90' trova con Cummings la zampata dell'1-0. E' il gol qualificazione per il Millwall che, dopo il Bournmeouth e il Watford di Mazzarri, fa fuori anche i campioni d'Inghilterra. Per il Leicester proseguono le difficoltà in trasferta: solo 2 successi nelle ultime 19 gare giocate lontane dal King Power Stadium.

In un sabato ricco di colpi di scena, non fa scherzi il Chelsea di Conte che vince 2-0 in casa del Wolverhampton e accede ai quarti di finale di FA Cup. I Blues, capolista in Premier League, si presentano con una formazione con qualche seconda linea come Begovic, Zouma, Ake e Chalobah, e nel primo tempo faticano contro i Wolves di Paul Lambert, in crisi e reduci da tre sconfitte in Championbship. La gara la sblocca nella ripresa Pedro al 65': inserimento perfetto sul secondo palo e incornata vincente a capitalizzare il cross di Willian. Nel finale, all'89', il Chelsea chiude il discorso con Diego Costa che raccoglie in area una palla vagante gestita male dalla difesa di casa e insacca col destro in diagonale. Per Conte e i suoi Blues un successo importante che certifica la reazione dopo lo scialbo 0-0 in campionato col Burnley.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti