Serie A, la moviola della 10.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Fiorentina-Crotone, arbitro Gavillucci
Molte proteste della Fiorentina per un intervento di Claiton su Kalinic. Era effettivamente un fallo da rigore, errore quindi di Gavillucci

Genoa-Milan, arbitro Banti
Non ci sono dubbi sulla regolarità del gol del Genoa: Quando Rincon fa partire il cross, Ninkovic - autore della rete - parte in posizione assolutamente regolare. A tenerlo in gioco è Honda, che non sale assieme alla linea dei compagni. Al 40' del primo tempo ammonizione per Izzo, colpevole di aver colpito al volto Niang con una manata: non è volontaria, ma è un movimento imprudente che merita il cartellino giallo.

Manca un calcio di rigore per il Milan al 50', sul risultato di 1-0. Veloso travolge Locatelli, saltandogli sulla schiena. Cesari spiega: "Non c'è nessuna possibilità per Veloso di prendere la palla: era rigore netto per fallo su Locatelli, che stava stoppando la palla, in area. Veloso gli salta sulla schiena. Eppure Banti era ben posizionato, a poco più di 8 metri e con visuale libera".

Non ci sono dubbi sul rosso a Paletta, invece. "Intervento ad alta velocità e con foga, diretto sull'uomo", rosso sacrosanto anche per Graziano Cesari.

Infine era regolare il gol del 4-0 realizzato da Rigoni ed annullato per fuorigioco. Il centrocampista era in posizione regolare, tenuto in gioco dal piede di Romagnoli. "Voto 4,5 per Banti", secondo Cesari.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti