Presidente Serie B, non si vota: manca il numero legale

Gli oppositori di Lotito (candidato forte alla poltrona di numero uno) disertano l'assemblea

  • A
  • A
  • A

Slitta la nomina del presidente della Lega B. E' infatti mancato il numero legale (15 club su 22) per riunire l'assemblea elettiva, chiamata a scegliere il nuovo presidente a quasi due mesi dalle dimissioni di Andrea Abodi. Secondo indiscrezioni, le presenze si sono fermate a 13 e il vicepresidente Andrea Corradino dopo circa un'ora ha preso atto della mancanza del numero legale, come già accaduto per l'assemblea convocata il 25 marzo.

Fra i dirigenti arrivati in mattinata in Lega, il comproprietario della Salernitana, Claudio Lotito, considerato il candidato favorito, il presidente dell'Entella Antonio Gozzi, l'ad del Brescia, Riccardo Sagramola, il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, e quello del Verona, Maurizio Setti. Il numero legale è mancato per l'assenza di 9 società: Frosinone, Spal, Latina, Pisa, Cesena, Ascoli, Cittadella, Pro Vercelli e Bari.
La mancanza del numero legale era nelle previsioni della vigilia, stante la candidatura di Lotito alla poltrona di numero uno, candidatura forte (avrebbe almeno 12 voti a favore), dinanzi alla quale gli oppositori possono... opporre (al momento) l'assenza dall'assemblea in modo che non si possa andare alle urne.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti