Per incontrare Cristiano Ronaldo "bastano" 38 mila dollari

È la cifra spesa, in bitcoin, da una fan americana a un'asta online su Charity Stars

  • A
  • A
  • A

Un sogno di molti appassionati di calcio è incontrare Cristiano Ronaldo e passarci un'intera giornata assieme. Un sogno piuttosto costoso, poco più di 38mila dollari. È questa la cifra offerta, in bitcoin, a un'asta online su Charity Stars da una californiana fan del fuoriclasse portoghese per aggiudicarsi il face to face. I proventi andranno alla Forever Dream Foundation, associazione che aiuta bambini e famiglie in condizioni svantaggiate.

La vincitrice dell'asta è arrivata a convertire 7 bitcoin, che al momento valgono 5.711,70 dollari cadauno, per un incontro privato con l'attaccante del Real Madrid, due biglietti nel settore premium del Santiago Bernabeu per assistere a una partita da concordare con i blancos e uno degli allenamenti pre-match solitamente non accessibili al pubblico. Oltre alle visioni esclusive, la possibilità di portare un oggetto da far autografare a CR7.

Charity Stars, la piattaforma made in Italy con sede a Milano, Londra e Los Angeles specializzata nel proporre all'asta memorabilia e incontri con personaggi noti per beneficenza, ha infatti implementato i suoi sistemi di pagamento consentendo le transazioni delle aste aggiudicate tramite bitcoin ed ethereum.

L'obiettivo dell'iniziativa è incentivare le donazioni dei clienti che possono spendere e investire le criptovalute, che negli ultimi anni stanno acquistando sempre più valore, per comprare servizi e beni di valore, provando esperienze uniche e aiutando persone meno fortunate tramite la devoluzione dei proventi, in moneta tangibile, ad associazioni benefiche.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti