Milik guarisce bene. Pronto per febbraio: al Napoli o al Chievo?

Controlli a Villa Stuart, dopo l'operazione di settembre. E' tutto ok. A gennaio potrà allenarsi. Resta l'opzione di mercato (prestito)

  • A
  • A
  • A

Il calciatore del Napoli Arek Milik si è sottoposto oggi a una visita di controllo a Roma per valutare l'evoluzione della sua convalescenza dopo l'intervento di ricostruzione del legamento crociato. L'esito della visita è definito "positivo" in una nota del Napoli. Per l'attaccante si prospettano questi tempi: a inizio gennaio potrà allenarsi, a metà febbraio potrà giocare. Nel Napoli o in prestito al Chievo? E' da decidere.


"Milik oggi a Villa Stuart: positivo l'esito della visita di controllo. La riabilitazione procede nel migliore dei modi". Milik dovrebbe tornare ad allenarsi all'inizio del prossimo anno, ma nel mercato di gennaio il Napoli dovrà decidere, d'intesa con l'attaccante polacco, se cederlo in prestito per dargli la possibilità di giocare di più e ritrovare la forma migliore. Da quel che risulta a settembre, dopo l'infortunio e l'intervento chirurgico, per Milik il rientro in campo era stato fissato alla metà di febbraio, dunque fra un paio di mesi. E stando ai controlli di stamane, la scadenza sembra confermata: a gennaio via agli allenamenti e dopo 4-5 settimane la possibilità di giocare. Altra cosa è invece l'opzione di mercato, ovvero Milik al Chievo in cambio dell'arrivo anticipato alla corte di Sarri di Roberto Inglese, che il Napoli si è assicurato per la prossima stagione. Dipende dai pensieri e dai progetti di De Laurentiis, Sarri e dello stesso Milik, oltre che del Chievo, questo è ovvio.

In una nota, il Napoli spiega: "Milik oggi a Villa Stuart. Positivo l'esito della visita di controllo. La riabilitazione procede nel migliore dei modi". Milik dovrebbe tornare ad allenarsi all'inizio del prossimo anno, ma nel mercato di gennaio il Napoli dovrà decidere, d'intesa con l'attaccante polacco, se cederlo in prestito per dargli la possibilità di giocare di più e ritrovare la forma migliore.
Da quel che risultava a settembre, dopo l'infortunio e l'intervento chirurgico, per Milik il rientro in campo era stato fissato alla metà di febbraio, dunque fra un paio di mesi. E stando ai controlli di stamane, la scadenza sembra confermata: a gennaio via agli allenamenti e dopo 4-5 settimane la possibilità di giocare.
Altra cosa è invece l'opzione di mercato, ovvero Milik al Chievo in cambio dell'arrivo anticipato alla corte di Sarri di Roberto Inglese, che il Napoli si è già assicurato per la prossima stagione. Dipende dai pensieri e dai progetti di De Laurentiis, Sarri e dello stesso Milik, oltre che del Chievo, questo è ovvio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti