Italia, Di Biagio: grandissima gara

Il tecnico azzurro: "Servirà un miracolo in semifinale? Lo faremo..."

  • A
  • A
  • A

Vittoria con la Germania e semifinali. L'Italia continua il suo cammino agli Europei Under 21 e Di Biagio è soddisfatto. "Stasera abbiamo fatto una grandissima partita e il nostro obiettivo era vincere 1-0 per poi vedere cosa poteva succedere", ha spiegato. "Così è stato, complimenti a questi ragazzi - ha aggiunto -. Ora dobbiamo pensare che non abbiamo fatto niente, c'è da migliorare e arrivare in fondo. Quindi testa alla Spagna".

Contro i tedeschi Di Biagio ha mescolato un po' le carte e cambiato l'attacco: "E' stata la mossa giusta? E' riuscita perché abbiamo vinto. Abbiamo giocato bene e abbiamo alzato il ritmo contro un avversario che a volte ci ha creato disagi. Però c'è da essere contenti". Poi sulla sconfitta della Repubblica Ceca: "Oggi dovevano fare la gara ed evidentemente hanno avuto dei problem". Infine sulla Spagna, prossimo avversario degli azzurri in semifinale: "Servirà un altro miracolo? Lo faremo, cercheremo di farlo. Ora dobbiamo recuperare. Fra un quarto d'ora penseremo alla Spagna"

"L'emozione è tanta, io ho quando indosso questa maglia provo sempre qualcosa di speciale e particolare. Fare un gol così importante è veramente bellissimo". E' un Federico Bernardeschi felice ai microfoni di RaiSport. "Credo ci sia da fare tanti complimenti a questa squadra - ha proseguito - Con il cuore si va avanti, e non c'è niente da fare e non ci si smentisce mai. Ma ce lo meritavamo, e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, visto che la Danimarca ha vinto. La nostra è stata una grande partita. Questa squadra è un gruppo unito e lo ripeterò sempre: siamo così. Ma sappiamo di non aver fatto ancora niente. Ora c'è la Spagna, che è la squadra che ha impressionato di più in questo Europeo. Ma se questa Italia gioca con il cuore è dura per tutti. Sappiamo che è difficile, ma possiamo arrivare tanto in alto perché abbiamo lo spirito giusto".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti