Ronaldo: "2016? L'anno migliore"

CR7 replica alle accuse di evasione fiscale

  • A
  • A
  • A

Dalla vittoria del Pallone d'Oro di Figo, alla sua prima volta nella lista dei migliori del mondo, fino alle sfida con Messi. Cristiano Ronaldo ha concesso una lunga intervista a France Football alla consegna del Pallone d'Oro. Il fuoriclasse portoghese ha parlato anche degli Europei vinti: "Il mio miglior anno". Mentre per quanto riguarda Football Leaks, Ronaldo si è paragonato a un innocente arrestato ingiustamente.

Cristiano Ronaldo ha ringraziato i suoi compagni, sia quelli del Real Madrid che quelli del Portogallo per averlo aiutato a raggiungere traguardi come quelli del 2016. "L'anno più bello della mia vita", con la vittoria nell'Europeo che assume un sapore del tutto particolare, dato che la nazionale portoghese non aveva mai vinto un trofeo prima di quest'estate.

Un trofeo, questo quarto Pallone d'Oro, che troverà spazio nel museo di Cr7 che ha sede a Madeira accanto agli altri tre già conquistati. Il primo, in particolare, fu molto importante: "La realizzazione di un desiderio, per me e la mia famiglia - ha spiegato Cristiano Ronaldo - Un momento unico a ventitré anni". Ma anche le successive vittorie sono rimaste impresse nella mente del giocatore del Real Madrid, che ha ricordato il tanto lavoro fatto per arrivare agli altri tre trofei che lo hanno fatto entrare nell'Olimpo dei campioni.

Nella lunga intervista, sono stati diversi gli argomenti trattati: dai tempi in cui Cristiano Ronaldo, da bambino, aveva capito di avere un talento particolare, fino alla voglia di vincere ancora tanti trofei con il Real, passando ovviamente per il caso Football Leaks, che lo ha infastidito molto perché ha colpito le persone a lui vicine. Cristiano Ronaldo, a questo proposito, ha detto che questa storia ha chiaramento rovinato un po' la sua festa per la vittoria del Pallone d'Oro: "Mentirei se dicessi di no".

CR7 ha anche scherzato sulla sfida con Messi: "Se giocassimo nella stessa squadra, avrei più Palloni d'Oro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti