City, la svolta salutista di Pep. Per vincere

La squadra ha deluso. Via snack e merendine, pranzo collettivo, niente wifi al Campus e altro ancora

  • A
  • A
  • A

Il City di Guardiola è una delusione? Sì, ci si aspettava (molto) di più. Lo sa anche Pep, alla ricerca delle soluzioni per la stagione che sarà. E una crede di averla scovata, al di là di rinforzio e mercato, e riguarda la dieta: una svolta salutista. Ovvero: snack e merendine addio e giro di vite salutista (appunto) al Manchester City, almeno nella zona dell'Etihad Campus, il centro sportivo del club.

Questa la decisione di Pep Guardiola, che ha ordinato di rimuovere tutti i distributori presenti nell'area, come rivela il "Manchester Evening News". Secondo il giornale, la nutrizionista del tecnico catalano Silvia Tremoleda - che ha lavorato anche al Barcellona - ha elaborato per squadra e staff un menù composto di pesce, quinoa, pasta, insalate, riso, pollo e frutta. L'esperta ha anche pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni esempi di piatti ideali.
L'attenzione per il regime alimentare dei giocatori è sempre stata altissima da parte di Guardiola, il quale fin dal suo arrivo al City ha importato le sue regole. Nelle giornate di allenamento, per esempio, ha stabilito che tutta la squadra faccia colazione e pranzo al centro sportivo.

La nuova restrizione sulle merendine si va peraltro ad aggiungere a quelle già esistenti sull'insieme delle norme comportamentali. Che vanno dall'astensione dai rapporti sessuali alla vigilia delle partite, al divieto di usare il wifi al Campus.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti