Amichevoli: Milan-Inter, a voi: è già derby

In Cina va in scena la prima stracittadina stagionale: tra i rossoneri spazio a Matri-Niang, formazione sperimentale per Mancini

  • A
  • A
  • A

A poco meno di un mese dall'inizio del campionato, per Milan e Inter è già tempo di derby. Oggi a Shenzhen (calcio d'inizio alle 14 ora italiana, diretta su Premium Sport) rossoneri e nerazzurri daranno vita a una stracittadina in salsa cinese per la Icc. C'è grande curiosità per testare la condizione delle due squadre, sconfitte nel loro primo impegno internazionale: il Milan è stato piegato 2-1 dal Lione, l'Inter si è arresa di misura (0-1) al Bayern Monaco.

Mihajlovic sembra intenzionato a schierare il suo Milan con il 4-3-1-2: De Jong sarà ancora il regista davanti alla difesa, l'attacco dovrebbe essere composto dal tandem Niang-Matri e Honda trequartista con i nuovi acquisti Bacca e Luiz Adriano inizialmente in panchina. Chance importante per Calabria che dovrebbe partire dal primo minuto nel ruolo di terzino destro. Nell'Inter fari puntati ovviamente su Kondogbia, che potrebbe partire dalla panchina al suo primo derby da milanista mancato. Ancora out Shaqiri e Guarin, Mancini dovrebbe schierare una formazione sperimentale con molti giovani in campo a partire da Gnoukouri in mediana e Longo in attacco come spalla di Icardi. La partita è stata preceduta dal tradizionale pranzo a cui hanno partecipato Fassone, Galliani, Zanetti e Bolingbroke.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Ely, Alex, De Sciglio; Bertolacci, De Jong, Poli; Honda; Matri, Niang. A disp.: Abbiati, Antonelli, Bacca, Bonaventura, Cerci, Gori, Suso, Mauri, Mexes, Montolivo, Nocerino, Paletta. All.: Mihajlovic.
Inter (4-2-3-1): Carrizo; Santon, Andreolli, Popa, Nagatomo; Gnoukouri, Taider; Baldini, Delgado, Dimarco; Longo. A disp.: Handanovic, Berni, Juan Jesus, Kondogbia, Palacio, Icardi, Kovacic, Guarin, Montoya, Ranocchia, D'Ambrosio, Brozovic, Hernanes. All.: Mancini

Il derby Milan-Inter sarà trasmesso in diretta esclusiva su Premium Sport per l'International Champions Cup. Telecronaca di Ricky Buscaglia, commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti