Gasp: "C'è differenza col Napoli"

"Sei punti di distanza sono pochini, la classifica dice che possiamo giocarcela"

  • A
  • A
  • A

Finisse oggi il campionato, l'Atalanta sarebbe in Europa. Il grande lavoro di Gasperini ha scaldato gli animi a Bergamo e il calendario propone la supersfida col Napoli da giocarsi senza pressione: "Sei punti tra noi e loro sono veramente pochi, le differenze nei valori tecnici sono molto più ampie - ha commentato Gasp -. La classifica però dice che possiamo giocarcela e speriamo di sfruttare dei loro impegni infrasettimanali".

Proprio dalla sfida contro il Napoli all'andata è partita la grande cavalcata che ha portato i nerazzurri al quarto posto in classifica, varando la linea verde che ha fatto le fortune della società: "Quella vittoria mi diede credibilità - ammette ora Gasperini -. Basta leggere gli articoli precedenti, dopo sei punti raccolti in sei partite. C'era un'aria pesante. Poi però abbiamo dato continuità a quel successo. Esordì Caldara, con Gagliardini titolare e in gol andò Petagna. Ero convinto che fosse la strada giusta". E i risultati lo dimostrano.

Ora il calendario consegna l'esame Napoli al San Paolo, con la squadra di Sarri attesa poi dalle sfide contro Juventus in Coppa Italia e Real Madrid in Champions: "Sono convinto che troveremo una squadra determinata, ma dobbiamo giocarci le nostre chance, partendo da un'ottima fase difensiva a tutto campo. Poi speriamo di sfruttare al meglio la loro situazione visti i due impegni successivi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti