Gasperini: "C'è grande entusiasmo"

La Dea in Europa dopo 26 anni sfida l'Everton: "Rooney? Spero che ci sia"

  • A
  • A
  • A

L'Atalanta torna in Europa dopo 26 anni e Gian Piero Gasperini vuole continuare a stupire. A partire dal match con l'Everton. "Ha fatto una grande stagione, ma siamo pronti per la competizione - ha detto in conferenza stampa - Abbiamo entusiasmo, è una competizione su cui puntiamo molto". Sulla formazione: "Ce l'ho in testa. Negli ultimi due giorni abbiamo dovuto rinunciare a Gosens e Ilicic". Capitolo Rooney: "Spero che ci sia".

Grande voglia di fare bene e curiosità di vedere come i suoi ragazzi affronteranno l'avventura europea. "Il girone è difficile, c'è inoltre una squadra francese e quella di Cipro non è un outsider. Però siamo pronti per la competizione - assicura Gasperini - Affrontiamo l'Europa League con fiducia e rispetto. Noi non abbiamo un nome così importante, ma la stagione sul campo ha detto cose vere. Abbiamo entusiasmo, dietro di noi, e una competizione su cui puntiamo molto. Non mettiamo obiettivi ma c'è la curiosità di misurarci con le squadre".

La Dea avrà l'handicap di non poter giocare a Bergamo le gare casalinghe, ma a Reggio Emilia. "Dovremo spostare l'attenzione su noi stessi - ha spiegato l'allenatore -, per quanto ci fa grande piacere tutto questo seguito, noi dobbiamo concentrare sulla gara, perché questa è la cosa che può".

In Europa l'Atalanta non snaturerà il suo credo. "Sono sei partite, è un mini campionato di sei gare, si va a classifica e ogni gara va interpretata. C'è anche la novità che incontriamo avversari che non abbiamo mai incontrato. In A bene o male conosci tutti, questa è la parte differente. Dobbiamo adattarci, le risposte le troviamo in campo. Le nostre caratteristiche non dobbiamo cambiarle".

Parole al miele per i Percassi. "E' la garanzia per questa società, sono il presente e il futuro del calcio a Bergamo. C'è la speranza per tutti di andare avanti il più possibile. Solidità e futuro, strutture, settore giovanile. Sotto la loro guida può, solamente, continuare a crescere".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti