Meret: "Pronto a sfidare Gigio"

Il portiere della SPAL: "Queste cose sono utili perché ti portano a migliorare sempre"

  • A
  • A
  • A

Gigio Donnarumma e Alex Meret, entrambi giovanissimi, entrambi portieri e tutti e due in Nazionale agli ordini di Ventura. Se il rossonero è ormai titolare in Serie A, Meret sta confermando le sue doti in Serie B: "Sono pronto alla rivalità con Donnarumma - ha spiegato il portiere della Spal -. Non ho ancora dimostrato quanto Donnarumma, ma sono un portiere abbastanza completo. Devo migliorare". L'Italia del futuro è in buone mani.

"Sono pronto alla rivalità con Donnarumma". Parole del neo 20enne Alex Meret da poco convocato dal ct Ventura nella Nazionale maggiore. Il portiere della Spal avrà il avrà il privilegio di festeggiare a Coverciano insieme al suo idolo Gianluigi Buffon e al giovane collega Gianluigi Donnarumma, con il quale presumibilmente si contenderà la maglia da titolare dell'Italia in futuro.

Il rossonero "è un grandissimo portiere, ha già dimostrato di essere ad altissimi livelli. Io questo non l'ho ancora dimostrato, ma pian piano farò anch'io il mio percorso di crescita", le parole di Meret al sito della Uefa. "Di solito le rivalità sono utili perché ognuno spinge l'altro a essere migliore". Parlando di sé, spiega: "Sono un portiere abbastanza completo, anche se devo migliorare un po' su tutti gli aspetti perché sono giovane e devo acquisire esperienza. L'etichetta da predestinato fa piacere, perché è un attestato di stima. Ma bisogna pensare solo a lavorare per migliorarsi, e i risultati poi arrivano".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti