Italia, Donnarumma da record

Contro l'Olanda il milanista in campo a 18 anni e 31 giorni: "Italia, che serata"

  • A
  • A
  • A

A 18 anni e 31 giorni il portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, è diventato nell'amichevole con l'Olanda, il più giovane numero uno azzurro titolare. Buffon aveva fatto l'esordio tra i pali dall'inizio a 20 anni in un match di qualificazione per gli Europei: il 10 ottobre 1998 in Italia-Svizzera 2-0. Zoff era sceso in campo per la prima volta da titolare, invece, a 26 anni il 20 aprile 1968 in un match verso gli Europei vinto 2-0 con la Bulgaria.

Decisivo con le sue parate per il 2-1 finale, al termine del match Gigio ha commentato il suo debutto: "Sono felicissimo per l'esordio dal primo minuto ma c'è ancora Gigi e sono felice per tutti i consigli e il supporto che mi dà. Mi dice sempre di restare tranquillo senza inventarmi nulla. Non si finisce mai di imparare e ascolto sempre tutti i consigli". Poi una dedica speciale "alla mia famiglia e alla mia ragazza".

Infine, inevitabile riferimento al mercato: "Stasera mi godo la Nazionale e il momento, poi da domani inizieremo a preparare la gara col Pescara. Solo successivamente se ne parlerà".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti