Nba: Gallinari sceglie i Clippers

Il Gallo diventa lo sportivo italiano più pagato al mondo. La franchigia losangelina effettuerà una trade a tre con Denver e Atlanta

  • A
  • A
  • A

Danilo Gallinari ha scelto i Clippers. La foto, postata due giorni fa sul profilo Facebook, con la scritta "Hollywood" si è rivelata premonitrice: l'azzurro è pronto a legarsi alla franchigia di Los Angeles firmando un contratto triennale da 65 milioni di dollari. Diventa così lo sportivo italiano più pagato al mondo. Affinché l'affare si concluda i Clippers devono liberare spazio salariale attraverso una sign-and-trade con Denver e Atlanta.

I Nuggets, che hanno già trovato l'accordo con Paul Millsap (90 milioni in tre anni), riceverebbero una scelta al prossimo draft. Ad Atlanta approderebbero la guardia Jamal Crawford, il giovane Diamond Stone e la prima scelta che la franchigia losangelina ha ottenuto da Houston nello scambio che ha portato Chris Paul in Texas. Crawford non sembra comunque intenzionato a fermarsi agli Hawks (con Belinelli) e potrebbe così chiedere la risoluzione di contratto per scegliere una nuova destinazione da free agent.

A convincere Gallinari è stato, tra gli altri, il coach dei Clippers, Doc Rivers: domenica è avvenuto infatti l'incontro decisivo che ha sciolto tutte le riserve del cestista di Sant'Angelo Lodigiano. Con 65 milioni di dollari in tre anni (circa 57 milioni di euro) Danilo diventa, per distacco, lo sportivo azzurro più pagato al mondo. Lascia i Denver Nuggets dopo 6 stagioni. A Los Angeles andrà ad affiancare in attacco giocatori del calibro di Blake Griffin e DeAndre Jordan.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti