Nba: Booker piega gli Spurs in Messico

L'asso di Phoenix segna 39 punti contro i 38 di Leonard, vincono Bulls, Clippers e Wizards

Booker, foto AFP

Cinque gare nella notte NBA. Spettacolare sfida a Città del Messico dove i Phoenix Suns, alla seconda gara di fila oltre confine, battono i San Antonio Spurs: duello da scintille fra Devin Booker, 39 punti, e Kawhi Leonard, 38. Sesto successo di fila per i Clippers che superano i Lakers nel derby di Los Angeles. Gli Wizards stoppano la corsa dei 76ers mentre i Chicago Bulls stendono i New Orleans Pelicans.

Secondo stop nelle ultime tre gare per i San Antonio Spurs che perdono 108-105 contro i Phoenix Suns a Città del Messico nell'ambito di NBA Global Games. I Suns, alla seconda gara di fila oltre confine, riscattano il ko coi Mavericks superando in volata i neroargento di Popovich e Ettore Messina nonostante un Kawhi Leonard da 38 punti, massimo in carriera. Il protagonista assoluto è Devin Booker: la giovane guardia di Phoenix segna 26 punti nel solo terzo periodo per ricucire lo strappo e poi chiude con 39, la stessa cifra della gara precedente sempre a Mexico City, con 12 su 12 ai liberi.

Prosegue la marcia di Wizards e Clippers. Washington supera 109-93 i Philadelphia 76ers e interrompe la serie di 3 vittorie di Phila, priva di Joel Embiid, tenuto a riposo. Gli Wizards, guidati da 25 punti di Wall e 20 di Beal, registrano l'11esimo successo di fila in casa. I Clippers centrano la sesta vittoria di fila grazie al 113-97 sui Lakers nel derby di Los Angeles. Gara dominata da Chris Paul, 20 punti e 13 assists, e DeAndre Jordan, immarcabile con 24 punti e 21 rimbalzi. Vittorie casalinghe anche per Chicago e Utah. I Bulls ritrovano Jimmy Butler, 28 punti, e superano 107-99 i New Orleans Pelicans cui non bastano i 36 con 14 rimbalzi di Anthony Davis mentre i Jazz piegano 114-107 gli Orlando Magic con 23 punti di Hayward e 19 più 19 rimbalzi del francese Gobert.

TAGS:
Basket
Nba
Booker
Spurs

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X