Basket, Serie A: Avellino fa piangere Pistoia

La Sidigas vince 73-69 e si riporta a -4 dalla zona playoff. Quarto ko esterno di fila per i toscani

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Frates, foto dal Facebook Avellino

Va ad Avellino il posticipo della 26esima giornata della Serie A di basket. La Sidigas batte 73-69 Pistoia, centra il secondo successo in tre incontri sotto la gestione Frates e sale a quota 20 punti portandosi a -4 dalla zona playoff. Altra battuta d’arresto, invece, per la Giorgio Tesi Group che incassa il quarto ko consecutivo lontano da casa e resta ferma al nono posto a quota 22. Il top scorer dell’incontro è Banks (Avellino) con 17 punti.

E' all'insegna dell'equilibrio la partita che va in scena al PalaDelMauro dove Avellino prova a riconciliarsi con i suoi tifosi onorando il finale di stagione.
Pistoia, che in trasferta non vince ormai da più di due mesi, ha bisogno dei due punti per tornare ad agganciare la zona playoff. Il primo strappo è della Sidigas che scappa a +9 sul finire del secondo quarto, ma Pistoia rientra e riesce ad andare all'intervallo lungo a -4.
La seconda parte è giocata punto a punto e alla fine sono i campani a spuntarla al termine di una partita riassunta molto bene dalle statistiche: praticamente identiche le percentuali da due (52.8% Avellino, 50% Pistoia), leggermente favorevoli alla Giorgio Tesi Group quelle relative al tiro da tre (35.3% contro i 29.2% della Sidigas).
Avellino chiude mandando in doppia cifra quattro giocatori: oltre al già citato Banks (17), ci sono anche Green (15 punti ma solo 3/8 da tre), Harper (11) e Anosike (10).
Pistoia replica con i 16 di Williams, gli 11 di Filloy (3/4 da tre) e i 10 di Easley. Ma non basta, a fare festa è solo la squadra di Frates.

IL TABELLINO

Sidigas Avellino: Anosike 10, Gaines 2, Green 15, Hanga 5, Banks 17, Cavalier , Cortese n.e., Morgillo n.e. , Trasolini 8, Severini n.e., Lechthaler 5, Harper 11. All.: Frates.
Giorgio Tesi Group Pistoia: Easley 10, Brown 4, Mastellari, Williams 16, Milbourne 6, Filloy 11, Amoroso 8, Bianchi ne, Magro 6, Hall 8. All.: Moretti
Arbitri: Lamonica, Di Francesco, Lattard
Note - tiri da tre punti: Avellino 7/24, Pistoia 6/17; tiri liberi: Avellino 14/23, Pistoia 5/8; rimbalzi: Avellino 36, Pistoia 36. Usciti per cinque falli: nessuno.

TAGS:
Serie a
Basket
Avellino
Pistoia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X