Shanghai: Djokovic travolge Zverev, Coric elimina Federer

Nole stende 6-2, 6-1 il tedesco: in finale se la vedrà con il croato, che ha battuto Roger 6-4, 6-4

  • A
  • A
  • A

Sarà Djokovic-Coric la finale del "Rolex Shanghai Masters 2018", penultimo Atp Masters 1000 della stagione. In grande forma, Nole stacca il pass per l'ultimo atto del torneo dando una severa lezione di tennis ad Alexander Zverev, travolto 6-2, 6-1 in meno di un'ora di gioco. Grande prova anche per il 21enne di Zagabria, che si guadagna invece la finale contro Djokovic eliminando Roger Federer con un doppio 6-4.

A Shanghai, dunque, non saranno Djokovic e Federer a giocarsi l'edizione 2018 del Masters 1000 cinese. Tornato ormai su livelli altissimi, il serbo ha mantenuto le attese, maltrattando Sascha Zverev e raggiungendo per la quarta volta la finale del torneo. Una vittoria che vale doppio. Numeri alla mano, infatti, il successo contro il tedesco consentirà a Nole di scavalcare Roger in classifica e di tornare numero 2 del ranking.

Contro Coric, del resto, Federer non ha brillato e ha dovuto arrendersi alla concretezza e ai colpi del croato, bravo a servire alla perfezione, a tenere alto il ritmo e a non concedere allo svizzero nemmeno una palla break, sbagliando pochissimo. Per il numero 19 Atp, alla seconda vittoria di fila contro King-Roger, quella contro Nole sarà la prima finale della carriera in un Master 1000. A Shanghai domenica Djokovic invece andrà a caccia del poker.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti