Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, Rune esalta Sinner: "È sempre lo stesso, gli ci vorrà un minimo di tempo ma è capace di qualsiasi impresa"

Il campione danese si è allenato a Montecarlo qualche giorno fa con il numero 1 al mondo: "Colpisce la palla in maniera incredibile, come ci ha abituati a vedere"

06 Mag 2025 - 12:27
 © Getty Images

© Getty Images

Holger Rune, che qualche giorno fa si è allenato al Monte-Carlo Country Club con Jannik Sinner, ha concesso un'intervist a 'La Stampa' nel quale ha parlato del ritorno e della condizione del numero 1 al mondo. "È sempre il solito Sinner. Colpisce la palla in maniera incredibile, come ci ha abituati a vedere. Mi sono divertito molto ad allenarmi con lui - ha detto il tennista danese -. Rientrare dopo tre mesi non è la cosa più semplice, è ovvio, gli ci vorrà un minimo di tempo, ma credo che possa fare comunque molto bene: Jannik è capace di qualsiasi impresa. L'attesa dei fan è enorme e anche noi non vediamo l'ora di giocare di nuovo contro il numero 1 del mondo". A livello ATP sono 5 i precedenti tra i due, con l'azzurro in vantaggio 3-2 dopo aver vinto gli ultimi tre confronti, il più recente agli Australian Open 2025.

Rune, dopo una stagione complicata, sta tornando ai suoi livelli e si candida a fare da terzo incomodo nella rivalità tra Sinner e Carlos Alcaraz. "Di sicuro ogni volta che ci siamo incontrati sono state grandi battaglie. Qualche volta ho vinto, altre ho perso, ma ogni volta che li affronto sono convinto di poterli battere".

Sulle possibilità di Sinner di puntare al Grande Slam. "Il cemento è ovviamente la sua superficie preferita, lo abbiamo visto agli Us Open oltre che in Australia. Forse gli viene più naturale giocare sull'erba e soffre un po' di più sulla terra: ma Jannik sa soffrire. Poi è già arrivato in semifinale sia a Parigi sia a Londra, quindi può adattarsi a qualsiasi superficie".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri