Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, non solo Agassi: Rune sceglie Panichi, ex preparatore di Sinner

Il danese, dopo aver ingaggiato l'ex stella Andre Agassi come coach, ha incluso nel suo team anche l'ex preparatore atletico licenziato da Jannik prima di Wimbledon

22 Lug 2025 - 10:58
Marco Panichi © Getty Images

Marco Panichi © Getty Images

Cambi in vista per Holger Rune: a breve nel team del 22enne tennista danese, numero 9 al mondo, oltre ad Andrè Agassi entrerà anche Marco Panichi, già preparatore atletico di Djokovic prima e di Sinner poi. Ad annunciarlo è stata la madre di Rune, Aneke, che al media danese B.T. ha dichiarato: "Daremo il benvenuto in squadra a Marco Panichi. Porta con sé un'enorme quantità di esperienza, non solo a livello di preparatore fisico, ma in tutto ciò che riguarda la costruzione di un vincitore Slam. Alza l'asticella di un'altra tacca".

"Conosciamo molto bene Marco e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con lui - ha proseguito Aneke Rune - E Holger gli è sempre piaciuto. Ha una grandissima professionalità, quindi è un'ottima aggiunta al team; il modo in cui lavora e il modo in cui ha lavorato con Novak Djokovic è molto simile al modo in cui vediamo un preparatore atletico in una squadra in cui sarà anche attivo negli allenamenti". Panichi si unirà al team di Rune a partire dall'ATP Masters 1000 di Cincinnati, in programma dal 7 al 18 agosto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri