Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juventus, ufficiale il riscatto di Conceiçao: 32 milioni al Porto e contratto fino al 2030

Il portoghese, dopo il prestito della passata stagione, torna a titolo definitivo per una cifra complessiva di circa 40 milioni

22 Lug 2025 - 18:40

Francisco Conceiçao è pronto a ricominciare la sua avventura alla Juventus. L'attaccante portoghese è atterrato all'aeroporto di Caselle e nel primo pomeriggio ha svolto le visite mediche alla Continassa, dopodiché ha messo la firma sul suo nuovo contratto con i bianconeri, che è già stato depositato. L'ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Porto FC per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes da Conceição a fronte di un corrispettivo di € 30,4 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,6 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2030".

Dopo un anno di prestito, ora il figlio d'arte si è trasferito alla Juve a titolo definitivo. Il club torinese verserà al Porto una cifra 32 milioni di euro (oneri accessori compresi) in quattro rate, a cui vanno aggiunti i 7 milioni (e un massimo di 3 in bonus) spesi l'estate scorsa per il prestito. Un'operazione totale da circa 40 milioni. Il classe 2002 ripartirà agli ordini di Igor Tudor dai 7 gol e 6 assist messi a referto in 40 presenze nella passata stagione.

CONCEIÇAO: "NON VEDO L'ORA DI INIZIARE LA PROSSIMA STAGIONE
"Sono felicissimo di stare qui, non vedo l'ora di cominciare la prossima stagione, un grande abbraccio. Ci vediamo presto". Queste le prime parole di Francisco Conceiçao dopo il ritorno alla Juventus.

L'ANNUNCIO DELLA JUVE

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri