Il 23enne di Sesto Pusteria ha pubblicato su Instagram una serie di foto che ripercorrono la magica giornata
"Sto ancora sognando?" È questa la domanda che si è posto Jannik Sinner a distanza di poche ore dalla prima vittoria a Wimbledon. Il 23enne di Sesto Pusteria ha postato su Instagram una serie di foto che rappresentano uno dei più grandi successi del tennis italiano e non solo, dopo una finale avvincente contro il campione uscente Carlos Alcaraz.
Dall'immagine con la coppa e gli allenatori Darren Cahill e Simone Vagnozzi all'abbraccio con i genitori, Sinner ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino in questa lunga impresa. Un risultato che è stato celebrato anche da Alcaraz che ha commentato il post: "Complimenti Jannik! Goditi questo momento! Il meglio deve ancora venire". Sinner ha risposto con un altro post nel quale ha aggiunto un'altra foto con lo spagnolo: "Un'altra grande lotta Carlos Alcaraz. Rispetto per te amico. Sono queste le battaglie per cui viviamo. Sotto con la prossima. Grazie".
Fra i vari ringraziamenti è arrivato anche quello di Simone Vagnozzi che ha seguito dalla panchina la vittoria dell'azzurro realizzando un'impresa perseguita da giocatore: "È il sogno che avevo da bambino. Volevo vincerlo da giocatore, e poi l’ho vinto attraverso i tuoi colpi. Hai commosso e reso orgogliosi come me milioni di italiani e appassionati di tennis. Ieri hai scritto una pagina indelebile del nostro sport. Giorni così non valgono un trofeo, ma una vita intera di sacrifici, di momenti difficili, e tanto tanto lavoro per arrivare lì su. Fare il percorso con persone speciali e che stimo rende tutto questo possibile e bellissimo - ha scritto l'allenatore del numero 1 al mondo -. Ero sicuro che da quella partita saresti diventato più forte, e ieri l’hai dimostrato. Nel tennis. E fuori. Perché sei il numero 1, sei un campione, e sei un grande uomo".