Il numero uno al mondo sfiderà domani Shelton per un posto in semifinale
Jannik Sinner ha cancellato l'allenamento previsto per le 17. Dopo il problema al gomito subito nella gara di ieri con Dimitrov, questa mattina Sinner ha effettuato una risonanza magnetica per capire l'entità del problema e ha deciso di annullare l'allenamento in programma alle 17 (ore 16 inglesi) previsto sul campo di Aorangi Park. Una scelta del tutto precauzionale, saranno decisive le prossime ore per capire in quali condizioni sarà Sinner domani, quando sulla sua strada ci sarà Ben Shelton.
"Non sono preoccupatissimo - aveva commentato ieri Sinner -, ma spesso in queste situazioni tendo a essere più positivo del dovuto. Vedremo". Dopo la caduta durante il primo game del match contro Dimitrov, Sinner aveva confermato di aver avvertito molto dolore al servizio (ma soprattutto sui dritti) nonostante l'assunzione di tre pastiglie che avevano attenuato il fastidio.
Jannik Sinner dovrà affrontare Ben Shelton domani nel secondo match in programma sul Campo numero 1. Prima ci sarà la sfida tra Iga Swiatek e Liudmila Samsonova, poi toccherà al numero uno del mondo, la cui presenza rimane in dubbio per il problema al gomito.