Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Wimbledon, Sonego: "Voglio godermela dal primo all'ultimo punto"

04 Lug 2025 - 10:20

"Voglio stare bene in campo e godermelo perché uno dei tornei che amo di più. Le emozioni che regala questo evento sono diverse, voglio godermelo dal primo all'ultimo punto, dal primo all'ultimo minuto". Così Lorenzo Sonego dopo il successo ottenuto nel secondo turno di Wimbledon contro Nikoloz Basilashvili.

"La partita è cambiata nel terzo set perché sono cambiate le condizioni climatiche. La palla viaggiava meno veloce, e lui ha alzato il livello e ha iniziato a sbagliar meno. Nei primi due set ha fatto molti errori e ha servito male, mentre nel terzo la partita è cambiata ed è diventata più complessa - ha raccontato - Nel quarto ho dovuto fare qualcosa in più, ho dovuto cercare qualche soluzione in più. È stata una bella lotta negli ultimi due set. Devo dire che lui tirava forte e sbagliava poco e quando è a quel livello è pericoloso".

L'azzurro affronterà Brandon Nakashima (34), che ha eliminato in quattro set Reilly Opelka. Se dovesse vincere, Sonego eguaglierà il suo miglior risultato a Wimbledon, l'ottavo di finale raggiunto nel 2021, prima di fermarsi al cospetto di Roger Federer. "L'ho affrontato nella prima partita dell'anno ma da allora sono cambiate tante cose - ha concluso - Sarà una partita dura, lui è bravo su superfici rapide, risponde bene e con queste condizioni sarà impegnativo affrontarlo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri