Tutto pronto per la sfida che deciderà l'ultima partecipante
L'ultima squadra che prenderà parte al Mondiale per Club 2025 sta per essere decisa: il 31 maggio, Los Angeles Fc e Club America si giocheranno in 90 minuti l'accesso alla competizione, visibile in co-esclusiva su Mediaset, al via il 15 giugno negli Stati Uniti.
Sabato 31 maggio 2025, al BMO Stadium di Los Angeles (California), si disputerà il match di play-in tra Los Angeles FC e Club América, valido per l'ultimo posto disponibile alla Coppa del Mondo per Club FIFA 2025. Il calcio d'inizio è previsto per le 19:30 ora locale (4:30 italiane). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, sono previsti due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno, seguiti eventualmente dai calci di rigore. L’attesa e la posta in palio in questo scontro sono altissime: la squadra vincente entrerà ufficialmente nella fase finale del torneo internazionale, accedendo al Gruppo D insieme a Flamengo (Brasile), Espérance (Tunisia) e Chelsea (Inghilterra).
La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su DAZN.com, con ulteriori opzioni di visione tramite sublicenza che verranno comunicate prossimamente.
A seguito delle recenti decisioni del Tribunale Arbitrale dello Sport, la FIFA ha stabilito che l'ultima qualificata al torneo sarà decisa da uno spareggio tra Los Angeles FC, secondo classificato nella Concacaf Champions League 2023 dietro al Club León, e Club América, primo nel ranking confederale FIFA alla conclusione della Concacaf Champions Cup 2024.
Los Angeles FC e Club America si sfideranno per la quarta volta. Nei tre precedenti tra le due squadre, gli statunitensi hanno avuto la meglio dei messicani in due occasioni. L'unica vittoria dell'America è arrivata ai calci di rigore.
Le partite del Gruppo D, che vedranno in campo la vincente del play-in LAFC vs Club América, si giocheranno in tre città statunitensi:
Clicca qui per vedere calendario completo del torneo.