SCI

Sci, discese cancellata a  Lenzerheide: la Goggia vince la coppa del mondo di specialità

Per l'azzurra è la seconda volta in carriera dopo il successo nel 2018: "Coppa meritata per la prima parte di stagione"

  • A
  • A
  • A

Sofia Goggia vince la coppa di discesa per la seconda volta in carriera dopo quella del 2018. La giuria infatti ha deciso di cancellare le due discese odierne previste a Lenzerheide, dove sono in programma le finali di Coppa del Mondo di sci, ultimo appuntamento della stagione.

La vittoria della Goggia è arrivata dopo che la Fis ha dovuto prendere atto che a causa del maltempo sarebbe stato impossibile far disputare nella stessa giornata prove e gare per uomini e donne. L'altro ieri e ieri c'erano già stati - per neve e vento - gli annullamenti delle prove. Sofia ha così vinto con 480 punti, il risultato di quattro vittorie e un secondo posto. L'azzurra si era infortunata il 31 gennaio e, nei giorni scorsi, aveva comunque deciso di presentarsi a Lenzerheide.

SOFIA: "COPPA MERITATA PER LA PRIMA PARTE DI STAGIONE"
"La sveglia è arrivata prestissimo, intorno alle 5.10, perché la giornata si annunciava intensa fra prova e gara. Così sono andata in palestra per i primi esercizi di attivazione, poi è arrivata la notizia della cancellazione". Queste le prime parole di Sofia Goggia dopo la vittoria della seconda Coppa del mondo di discesa in carriera. "E` la mia seconda coppa di specialità, penso sia meritata perché ho vinto quattro discese sulle cinque che sono stata in grado di disputare, con una media di 96 punti, avevo un buon vantaggio. L`infortunio è arrivato nel momento sbagliato, alla vigilia dei Mondiali, tuttavia il fatto di avere fatto l`impossibile per essere qui dopo 45 giorni, mi rende orgogliosa. Ho recuperato in tempi molto brevi, già una settimana fa abbiamo visto che il callo osseo era praticamente rimarginato, sono riuscita in pochi giorni di allenamento a capire che la forma non era poi così male".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments