La 35enne di La Salle è stata operata alla Clinica "La Madonnina" di Milano per verificare le condizioni dell'articolazione
Federica Brignone si avvicina sempre di più al ritorno sugli sci e la conferma arriva dall’artrolisi artroscopica al ginocchio sinistro a cui è stata sottoposta nella giornata di martedì 29 luglio alla Clinica "La Madonnina" di Milano. La 35enne di La Salle è stata operata dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, al fine di migliorare e velocizzare il recupero del range articolare ottenendo un esito positivo.
“Avevamo previsto di fare questa artroscopia per vedere lo stato dell’articolazione e soprattutto per migliorare il range di movimento che è arrivato a 110° di flessione – ha spiegato il dottor Panzeri -. Abbiamo ripulito per aumentare i gradi di piegamento del ginocchio, nei prossimi giorni dovrà essere un pochino più cauta nei movimenti, ma l’intervento è stato appositamente programmato per accelerare i tempi e permetterle di lavorare meglio. Inoltre abbiamo avuto modo di controllare la situazione interna al ginocchio per verificare se andava tutto bene. Da domani sarà già al lavoro con la fisioterapia”.
Brignone ricomincerà quindi dalla giornata di mercoledì 30 luglio il proprio percorso di recupero presso il JMedical di Torino, secondo la tabella di lavoro prestabilita al fine di completare la corsa alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.