Il ds Manna al lavoro per trovare rinforzi sulle fasce da regalare a Conte in vista dell'inizio del campionato
Il Napoli è molto vicino a Miguel Gutierrez. Nelle ultime ore, infatti, ci sono stati dei contatti tra il ds azzurro Giovanni Manna e il Girona, club proprietario del cartellino del terzino sinistro classe 2001. Al momento la trattativa sembra essere in stato avanzato, con l'accordo economico tra i club che si avvicina sempre di più: dovrebbe trattarsi di un'operazione da 20 milioni di euro. Manca ancora quello tra Napoli e giocatore, con i partenopei che hanno offerto a Gutierrez un contratto quinquennale. La trattativa è concreta, come confermato anche dal nuovo agente di Miguel Gutierrez: “Le parti si stanno parlando - ha confermato Manuel Garcia Quilon ai microfoni di KisskissNapoli.it - ci sono però altri club sul calciatore. L’accordo totale ancora non c’è”.
Nel frattempo, gli azzurri sono anche a caccia di un esterno d'attacco dopo aver visto sfumare il colpo Ndoye, diretto al Nottingham Forest. La novità delle ultime ore è rappresentata dal ritorno di fiamma per Karim Adeyemi. Il Napoli, infatti, starebbe preparando un'offerta da 40 milioni di euro da recapitare al Borussia Dortmund, dopo l'accordo che era stato già raggiunto lo scorso gennaio ma con la trattativa mai andata in porto. Importante sarà anche capire le intenzioni del calciatore, che al momento ha fatto sapere di trovarsi molto bene in giallonero e perciò sarà molto difficile da convincere. Anche sul fronte esterno offensivo si attendono sviluppi nelle prossime ore.
SPUNTA L'IPOTESI DI RASPADORI ALL'ATLETICO MADRID
In uscita, poi, è arrivata un'indiscrezione che parla di un sondaggio per Giacomo Raspadori da parte dell'Atletico Madrid. Il Napoli parte da una valutazione di 30 milioni più cinque di bonus. C'è la possibilità che si possa chiudere a 25+5.
In attacco, inoltre, resta sempre viva la possibilità che porta a Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool. L'ex attaccante della Juventus è seguito da diversi club ed è la scelta numero uno dell'Atlanta in caso di addio di Ademola Lookman. In difesa, invece, per il ruolo di terzino destro il nome principale è quello di Juanlu: la trattativa con il Siviglia va avanti da parecchie settimane e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la svolta decisiva.