Milano Running Festival: 50 eventi in tre giorni dedicati alla corsa

La prima edizione si svolgerà tra Mi.Co e City Life dal 4 al 6 aprile, prima della maratona

  • A
  • A
  • A

Corsa, maratona, trail running ma anche yoga, dog running e wellness in senso più ampio: sono i temi attorno ai quali si configura la prima edizione di Milano Running Festival, il grande evento che si svolgerà il 4, 5 e 6 aprile anticipando l'appuntamento con la Milano Marathon in programma domenica 7 aprile.
Milano Running Festival si svilupperà su uno spazio di 10.000 mq all'interno di MiCo, – Milano Congressi – in zona CityLife, uno dei quartieri simbolo della Milano contemporanea e in continua evoluzione. Qui per tre giorni sarà una festa della corsa dedicata non solo agli atleti di livello, ma allargatata a un pubblico composto da runner amatoriali, appassionati e famiglie.Tre giorni di full immersion per raccontare questo universo affascinante con l'ausilio dei maggiori esperti nel settore, ma anche per approfondire temi sportivi, per testare nuovi prodotti, per affrontare sessioni di training e per vivere tanti momenti all'insegna dello sport.

Al Mico saranno allestite due sale e un open stage, oltre a un'area active provvista anche di una pista di atletica, accanto a uno spazio esterno in zona CityLife.
Ogni giornata seguirà un tema specifico per lo sviluppo delle attività, con focus diversi e i workshop organizzati con esperti del settore e in collaborazione con diverse personalità importanti, senza dimenticare le nuove tecnologie e dedicando spazio anche alla sostenibilità, tematica ormai imprescindibile per chi si occupa di sport.

In via di ultimazione un palinsesto fitto e ricco di appuntamenti, sviluppato seguendo tre temi specifici – uno per giornata – intorno ai quali prenderanno forma diverse attività indoor e outdoor.

· Giovedì 4 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 20:00 - Topic: Correre al femminile

· Venerdì 5 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 20:00 - Topic: Il running nel mondo e la Dog Run, la corsa a sei zampe, alle ore 19:00

· Sabato 6 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 - Topic: La maratona e le lunghe distanze e la Bridgestone School Marathon alle ore 9:30 

“L'obiettivo dello sport è di educare il pubblico a vivere la corsa come un fenomeno aggregativo - ha detto l'ex maratoneta azzurra Lucilla Andreucci durante la presentazione dell'evento - Vorremmo portare Milano a correre in un modo diverso, il running è uno sport alla portata di tutti, grazie ai giusti consigli di esperti e motivatori".

Sul palco del Milano Running Festival sono attesi numerosi protagonisti: da Stefano Baldini a Kristian Ghedina, da Elisa Di Francisca a Clemente Russo e poi ancora Marco Bianchi, Gianmarco Tamberi, Davide Cassani e tanti altri.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments