NOVITÀ

Nations League, cambia il format: Serie A a 16 squadre

Il torneo per nazionali cresce con l'edizione 2021, ripescata la Germania. Sorteggio il prossimo 3 marzo

  • A
  • A
  • A

Dopo il successo della prima edizione, vinta dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Nations League cambia format per diventare più grande e più bella: a partire dal 2021, aumenteranno le squadre, praticamente azzerando le amichevoli tra settembre e novembre del 2020. Una richiesta delle Federazioni che va in scia al successo di pubblico che così può vedere match tra Nazionali (si può parlare di un "piccolo Europeo") con in palio un trofeo.

La Serie A passerà quindi da 12 a 16 squadre, ripescando le quattro retrocesse della scorsa edizione (Germania, Croazia, Polonia e Islanda), con i quattro gruppi che passeranno dall'avere tre squadre ad averne quattro e quindi sei partite tra andata e ritorno invece che quattro (si qualificherà sempre e solo la prima). Questa la lista delle squadre in Serie A: Portogallo, Olanda, Inghilterra, Svizzera, Italia, Francia, Belgio, Spagna, Svezia, Bosnia, Ucraina, Danimarca, Germania, Croazia, Polonia, Islanda.

Anche Serie B e Serie C avranno 16 squadre, la Serie D ne avrà invece sette. Il sorteggio avverrà il prossimo 3 marzo ad Amsterdam.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments