Il ct azzurro non si è ancora negativizzato, quindi non sarà a Coverciano giovedì ma spera di esserci domenica
Roberto Mancini ha dovuto saltare l'amichevole contro l'Estonia, non vuole perdersi il match di Nations League contro la Polonia ma deve ancora attendere il via libero medico: l'ultimo tampone a cui si è sottoposto il ct dell'Italia ha infatti dato esito positivo, seppur con carica virale debole. Questo non consentirà a Mancini di essere a Coverciano nella giornata di giovedì, nel pomeriggio previsto il primo allenamento verso la sfida contro i polacchi.
Nel frattempo il gruppo azzurro, che si è formato a scaglioni per le decisioni delle Asl regionali, ha visto l'arrivo di Bonucci, Jorginho e Locatelli mentre entro mercoledì sera anche Barella e Acerbi raggiungeranno Coverciano.
Chiesa invece dovrebbe restare ancora qualche giorno a Torino per recuperare dal problema muscolare che lo aveva escluso da Lazio-Juventus di domenica: verso fine settimana sarà fatto un punto tra lo staff bianconero e quello dell'Italia per capire se il giocatore potrà essere a disposizione per la partita contro la Bosnia di mercoledì 18.