MOTOGP SPAGNA

Qualifiche GP Spagna, Bagnaia: "Euforico, pronti per la gara"

Il pilota italiano è stato perfetto in pista a Jerez ottenendo una pole da applausi

  • A
  • A
  • A

Un vero e proprio fenomeno sulla pista dell'Angel Nieto di Jerez, una prestazione da applausi e da record per Francesco Bagnaia che nel GP di Spagna conquista la prima pole della stagione. Per il pilota italiano un risultato eccezionale, nonostante il dolore alla spalla infortunata: "La spalla non mi limita più di tanto, ma abbiamo fatto tanto lavoro fatto fin qui e sono davvero contento di essere riuscito a gareggiare a Portimao perché è grazie a quella prestazione che sono tornato ad avere questo feeling". 

"Meglio di così non posso fare, sono riuscito a fare la curva 11 e 12 molto bene e di solito ci danno fastidio. Finalmente raccogliamo i frutti del lavoro fatto fino ad oggi, sono davvero euforico perché mi sono trovato molto bene in pista. Siamo pronti per la gara" ha spiegato Pecco.

È caduto e sarà invece costretto a partire dall'11° posto in griglia Enea Bastianini: "Non è andata bene, stamattina siamo entrati in Q2 ma la moto non è al massimo, anche se con la gomma soft va meglio, ma poi in gara si utilizzerà la media. Non sono soddisfatto, non abbiamo lavorato benissimo oggi e ancora non abbiamo capito cosa fare. In qualifica sono caduto alla curva 8, non so cosa sia successo, mi si è chiusa mentre stavo andando sul gas. Non ho feeling all’anteriore, non sono tranquillo e non guido sciolto. Proveremo a lavorare nel warm up per venirne fuori, mi piacerebbe fare una bella gara. Jerez non è una pista facilissima, la gara è lunga e adesso cercheremo di metterci a posto".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti