MotoGP Americhe, Marquez dopo le qualifiche: "Ero anche malato..."

Gioia Iannone, anche lui in prima fila: "Finalmente sono a mio agio e mi diverto"

  • A
  • A
  • A

Marc Marquez spaventa tutti dopo il dominio in qualifica e la pole (poi persa per penalità) nel GP delle Americhe: "È stata una giornata difficile - ha detto lo spagnolo - Mi sono svegliato malato, con un po' di febbre. Per la gara Maverick mi sembra il più pericoloso, ma ho un ottimo passo e la gomma mi da garanzie". Felice anche Iannone, terzo in qualifica: "Weekend iniziato benssimo. Riesco finalmente a sentirmi a mio agio e a divertirmi in pista".

Marquez è tornato anche sullo screzio con Maverick Vinales che gli è costato la prima casella: "Non ho guardato indietro perché ero fisso su Iannone davanti a me, poi però gli ho chiesto scusa".

Vinales, dal canto suo, non ha voluto gettare benzina sul fuoco: "Ci siamo chiariti. Io devo solo concentrarmi sul mio lavoro. La gara? Abbiamo un buon feeling e domani cercheremo di fare uno step ulteriore, sicuramente stiamo migliorando".

Soddisfatto anche Iannone: "Siamo stati competitivi e veloci fin da subito, sono molto contento. Riesco a sentirmi a mio agio e a divertirmi, al di là del risultato. È brutto quando si fanno tanti sacrifici e neanche si riesce a divertirsi. Partire in prima fila sarà molto interessante. Marc è l'unico ad avere qualcosa in più degli altri, poi io, Maverick, Vale...siamo tutti vicini. Spero di riuscire a trovare il segreto per fare dei bei sorpassi con questa moto". Il pilota abruzzese ha parlato anche del suo futuro, che secondo alcune voci di mercato potrebbe essere lontano dalla Suzuki: "Lavorando si arriva sempre a qualcosa di buono. Io forse ho uno stile di guida che stressa tanto la moto, per cui ci metto più tempo...ma ora stiamo arrivando a un buon livello. Dopo tutto il lavoro fatto mi piacerebbe continuare così, ma sarei felice anche se dovessero presentarsi anche altre situazioni...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti