MotoGP: Lorenzo saluta la Yamaha con una vittoria

A Valencia dominio di Jorge, poi Marquez. Iannone batte Rossi

MotoGP: Lorenzo saluta la Yamaha con una vittoria

A Valencia Jorge Lorenzo saluta la Yamaha con una vittoria. Gara in solitario per il maiorchino che, scattato dalla pole position, non ha mai mollato la prima posizione. Seconda posizione per il campione del mondo Marc Marquez che dopo la metà gara ha lasciato la compagnia di Rossi e Iannone. Terzo gradino del podio per il ducatista che ha battuto il pesarese dopo un bellissimo duello senza esclusione di colpi.

Voleva una vittoria per chiudere una storia bellissima lunga nove anni e Jorge Lorenzo non ha fallito. A Valencia l'ha fatto a suo modo "martellando" giri veloci su giri veloci: infatti è soprannominato il Martillo. Per il maiorchino un weekend perfetto prima di dedicarsi alla sua nuova sfida, quella in sella alla Ducati. Un bellissimo modo di salutare la Yamaha , un vero professionista che fino all'ultimo giro è stato concentrato sulla moto che gli ha permesso di vincere tre titoli mondiali in nove anni.

Gli altri, dopo la partenza, hanno potuto solo guardarlo da lontano. Così Marquez, Iannone e Rossi hanno dato vita a una gara spettacolare con tanti sorpassi al limite. Il ducatista ha sfruttato un ottimo avvio e ha lottato fino alla fine contro Vale e il dolore alla schiena. A due giri dalla fine il sorpasso, con contatto sfiorato, che gli ha permesso di chiudere il capitolo Ducati con un altro podio. Ora c'è la Suzuki che si è dimostrata competitiva anche qui con il quinto posto di Vinales. Problemi alle gomme per Rossi che dopo diversi duelli con l'amico Andrea e Marquez si è dovuto accontentare della quarta piazza. Ci ha messo metà gara il campione del mondo della Honda a recuperare dopo un scatto problematico per problemi alla frizione. Nella parte finale lo spagnolo ha salutato Vale e Andrea con la pazza idea di andare a riprendere Lorenzo, ma ormai era troppo tardi.

Male Andrea Dovizioso, che dopo la vittoria di Sepang, è stato costretto a una domenica anonima chiusa al settimo posto a 18 secondi dalla vetta.

TAGS:
Motorim gp
Rossi
MotoGP
Valentino Rossi
Marquez
Lorenzo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X