Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ULTIMO ATTO

MotoGP, Rossi e Dovizioso a Valencia per il riscatto

Il pesarese: "Ci attendono due test importanti". Il ducatista: "Voglio chiudere in bellezza"

13 Nov 2019 - 12:51
1 di 13
© tw
© tw
© tw

© tw

© tw

La stagione di Andrea Dovizioso e Valentino Rossi è stata al di sotto delle aspettative, anche se per motivi diversi. Il ducatista non è riuscito a contrastare Marquez nella corsa al titolo, mentre il pilota della Yamaha non è praticamente mai stato in grado di inserirsi nella lotta per la vittoria di un GP. Valencia, ultimo atto del campionato MotoGP, è quindi l'ultima possibilità per chiudere bene la stagione e iniziare a pensare al 2020.

Soprattutto da parte di Rossi. "Il GP conclusivo del 2019 è arrivato. Non è stata una stagione facile, ma siamo migliorati nelle ultime gare. In Malesia abbiamo disputato una buona corsa e cercheremo di fare lo stesso a Valencia, vogliamo provare a salire sul podio. Dopo l'ultimo GP avremo due test, uno a Valencia e uno a Jerez, Saranno settimane molto importanti. Faremo del nostro meglio", ha promesso il pesarese.

Chiudere con una vittoria è l'obiettivo di Dovizioso. “Il circuito di Cheste non è mai stato troppo facile per noi, anche se è vero che l'anno scorso abbiamo ottenuto una bella vittoria in condizioni di pioggia, a dimostrazione che tutto può accadere. A livello personale, voglio davvero finire la stagione con un buon risultato e con la consapevolezza di avere dato il massimo fino alla fine. Il livello del campionato è sempre più alto, e lo abbiamo visto soprattutto nelle ultime tre gare fuori Europa, ma confido nel buon lavoro che stiamo facendo per chiudere il campionato in bellezza, ha commentato il forlivese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri