Luka Modric sbarca al Milan: visite mediche prima della firma
© IPA
© IPA
Il centrocampista si unirà alla squadra nei primi giorni di agosto. Nel tardo pomeriggio la firma
La lunga attesa è finita: il Milan accoglie ufficialmente Luka Modric. Reduce dal Mondiale per Club e da un 'doloroso' addio al Real Madrid, il croato è arrivato nel capoluogo meneghino per dare il via alla sua nuova avventura italiana. Per i rossoneri si tratta del secondo colpo a centrocampo dopo quello di Ricci, in attesa di rinforzi anche in altri reparti. L'arrivo del 39enne permetterà ai tifosi di dimenticare il mancato acquisto di Archie Brown con tanto di sfotto social da parte del Fenerbahce di Josè Mourinho. L'ex Tottenham indosserà la maglia numero 14, quella indossata nell'ultima stagione da Tijjani Reijnders, trasferitosi al Manchester City.
SEGUI LIVE IL MODRIC-DAY
MODRIC, IDONEITA' OK: ORA LA FIRMA A CASA MILAN
Ottenuta l'idoneità sportiva, Luka Modric ha raggiunto Casa Milan per la firma sul contratto annuale fino al 30 giugno del 2026. A seguire l'annuncio e la prima intervista ai canali ufficiali del club. In serata il croato farà immediatamente ritorno in patria per iniziare le meritate vacanze.
LE PRIME IMMAGINI DI MODRIC AL MILAN
© IPA
© IPA
IL MESSAGGIO AI TIFOSI ROSSONERI
Il centrocampista croato ha mandato un messaggio ai tifosi del Milan attraverso l'account ufficiale del club rossonero.
MODRIC HA RAGGIUNTO LA MADONNINA: VIA ALLE VISITE
Alle 12.40 Luka Modric ha raggiunto La Madonnina, clinica in zona Porta Romana a Milano. Ha salutato i presenti e poi è entrato per svolgere le visite mediche. A seguire l'idoneità in una struttura diversa e la firma a Casa Milan.
LE PRIME PAROLE DI MODRIC: "SONO MOLTO FELICE, MI ASPETTANO GRANDI SFIDE"
Accolto dai giornalisti all'uscita di Malpensa Prime, Luka Modric ha pronunciato le prime dichiarazioni da milanista: "Sono molto felice di essere qui, mi aspettano grandi sfide".
MODRIC È ATTERRATO A MALPENSA
Poco dopo rispetto a quanto annunciato alla vigilia, ossia intorno alle 11.20, Modric è atterrato a Malpensa. Il 39enne svolgerà subito le visite mediche: a seguire la firma sul contratto fino al 30 giugno del 2026. Poi Luka ripartirà subito in direzione Zagabria per andare in vacanza. Si unirà alla truppa di Allegri nei primi giorni del mese di agosto.