Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LIVE

UFFICIALE

Milan, Modric ha firmato: "Felice, mi aspettano grandi sfide"

Il centrocampista ha effettuato le visite mediche in mattinata e poi firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, si unirà alla squadra nei primi giorni di agosto

14 Lug 2025 - 23:25

La lunga attesa è finita: il Milan accoglie ufficialmente Luka Modric. Reduce dal Mondiale per Club e da un 'doloroso' addio al Real Madrid, il croato è arrivato nel capoluogo meneghino per dare il via alla sua nuova avventura italiana e dopo le visite ha firmato un contratto di un anno con opzione per un altro anno. "Sono felice", le prime parole dette da Modric ai tanti tifosi che lo hanno acclamato in questa sua prima giornata milanese.
Per i rossoneri si tratta del secondo colpo a centrocampo dopo quello di Ricci, in attesa di rinforzi anche in altri reparti. L'arrivo del 39enne permetterà ai tifosi di dimenticare il mancato acquisto di Archie Brown con tanto di sfotto social da parte del Fenerbahce di Josè Mourinho. L'ex Tottenham indosserà la maglia numero 14, quella indossata nell'ultima stagione da Tijjani Reijnders, trasferitosi al Manchester City.

IL MODRIC-DAY 

MODRIC: "NON VEDO L'ORA DI VEDERVI A SAN SIRO"

IL MILAN: "LA SCALA DEL CALCIO HA UN NUOVO MAESTRO"

MILAN-MODRIC, È UFFICIALE

"AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luka Modrić fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2027.

Nato a Zara il 9 settembre 1985, Luka Modrić muove i primi passi nel calcio professionistico a soli 16 anni, entrando a far parte del Settore Giovanile della Dinamo Zagabria. Per completare il suo percorso di crescita, matura le prime esperienze in prestito con Zrinjski Mostar e NK Inter Zaprešić. Nel 2004 fa ritorno alla Dinamo dove, in quattro stagioni, colleziona 128 presenze e 32 reti contribuendo alla conquista di tre campionati, due Coppe di Croazia e una Supercoppa croata. Nell'estate del 2008 si trasferisce al Tottenham, con cui in quattro stagioni disputa 159 partite e segna 17 gol. Nel 2012 arriva la chiamata del Real Madrid e in tredici stagioni con i Blancos totalizza 597 presenze e 43 reti, diventando il calciatore più vincente nella storia del club spagnolo con 28 trofei: 6 Champions League, 5 Mondiali per Club, 1 Coppa Intercontinentale, 5 Supercoppe Europee, 4 campionati spagnoli, 2 Coppe del Re e 5 Supercoppe di Spagna.

Nel 2018 conquista il Pallone d'Oro, coronando una carriera straordinaria che lo ha consacrato tra i più grandi calciatori della storia del calcio mondiale. È il capitano e il calciatore con più presenze nella storia della Croazia, con cui vanta 188 presenze e 28 gol.

Luka Modrić indosserà la maglia rossonera numero 14"

IL CROATO A CASA MILAN PER LA FIRMA

Modric è arrivato a Casa Milan, sede del club rossonero, per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino a giugno 2026. Il croato è stato accolto da decine di tifosi. 

MODRIC, IDONEITA' OK: ORA LA FIRMA A CASA MILAN

Ottenuta l'idoneità sportiva, Luka Modric ha raggiunto Casa Milan per la firma sul contratto annuale fino al 30 giugno del 2026. A seguire l'annuncio e la prima intervista ai canali ufficiali del club. In serata il croato farà immediatamente ritorno in patria per iniziare le meritate vacanze. 

LE PRIME IMMAGINI DI MODRIC AL MILAN

Luka Modric sbarca al Milan: visite mediche prima della firma

1 di 11
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

IL MESSAGGIO AI TIFOSI ROSSONERI
Il centrocampista croato ha mandato un messaggio ai tifosi del Milan attraverso l'account ufficiale del club rossonero. 

MODRIC HA RAGGIUNTO LA MADONNINA: VIA ALLE VISITE

Alle 12.40 Luka Modric ha raggiunto La Madonnina, clinica in zona Porta Romana a Milano. Ha salutato i presenti e poi è entrato per svolgere le visite mediche. A seguire l'idoneità in una struttura diversa e la firma a Casa Milan.

LE PRIME PAROLE DI MODRIC: "SONO MOLTO FELICE, MI ASPETTANO GRANDI SFIDE"

Accolto dai giornalisti all'uscita di Malpensa Prime, Luka Modric ha pronunciato le prime dichiarazioni da milanista: "Sono molto felice di essere qui, mi aspettano grandi sfide".

MODRIC È ATTERRATO A MALPENSA

Poco dopo rispetto a quanto annunciato alla vigilia, ossia intorno alle 11.20, Modric è atterrato a Malpensa. Il 39enne svolgerà subito le visite mediche: a seguire la firma sul contratto fino al 30 giugno del 2026. Poi Luka ripartirà subito in direzione Zagabria per andare in vacanza. Si unirà alla truppa di Allegri nei primi giorni del mese di agosto.  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri