Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP BRNO

MotoGP Repubblica Ceca, sconforto Bagnaia: "In staccata mi sorpassano tutti"

Jorge Martin sorride dopo il rientro e i primi punti con Aprilia: "Sono tornato alla mia vita"

20 Lug 2025 - 16:33
 © Getty Images

© Getty Images

Si percepisce sconforto nelle parole di Francesco Bagnaia al termine del weekend di Brno: "È dall'inizio dell'anno che lamento un problema in staccata e in ingresso curva - ha spiegato il pilota Ducati a Sky -. Sono sempre stato molto difficile da superare, ora la situazione si è rovesciata. In staccata mi superano tutti, quando provo a frenare più forte o mi si chiude davanti o vado lungo. È difficile da capire. Sono in un limbo molto difficile da gestire".

Il due volte iridato della MotoGP ha ammesso che il suo sguardo si sta rivolgendo alla prossima stagione: "Quest'anno mi sembra di non conoscere tanto bene la moto, però ci stiamo provando. Sicuramente il Dna di questa moto non si adatta moltissimo alle mie esigenze. Siamo partiti per vincere il campionato, ma dobbiamo essere realisti perché è difficile lottare con Marc in questo momento. Ora dobbiamo cercare di recuperare su Alex, per migliorare il più possibile e arrivare pronti al prossimo anno".

MARTIN: "SONO TORNATO ALLA MIA VITA"

Felice per il ritorno in pista e per i primi punti conquistati con l'Aprilia il campione del mondo in carica, Jorge Martin: "Non è una nuova vita, è ritornata la mia. Quando ero a casa a seguire le gare in tv mi sentivo fuori posto. Ho fatto una gara importante e costante, mi aspettavo un calo fisico e un calo delle gomme, ma non è arrivato. Abbiamo fatto un lavoro fantastico. Questa moto è cambiata molto da quando l'ho lasciata in Qatar, mi dà tanta fiducia sul davanti. Bezzecchi, Savadori e tutti il team hanno fatto un lavorone. Nei primi giri avevo un po' di timore, poi sono andato all'attacco".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri