Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GP CATALUNYA MOTO3

Moto3 Barcellona: vince Guevara: 2. Munoz; 3. Suzuki; giù da podio Garcia, ritirato Foggia

Il pilota del team Aspar mette a segno al Circuit de Catalunya il suo secondo successo stagionale.

di Stefano Gatti
05 Giu 2022 - 12:08
 © AFP

© AFP

Un mese dopo il successo nel GP di Spagna, Izan Guevara sale sul gradino più alto del podio al GP della Catalunya e si avvicina al compagno di squadra e leader della classifica generale Sergio Garcia. La doppietta del team Aspar sfuma nel finale, quando David Munoz (partito in settima fila) e Tatsuki Suzuki riescono a... buttarlo giù dal podio. Va peggio a Dennis Foggia, partito dalla pole ma costretto al ritiro dopo pochi giri da un problema tecnico.

Il secondo ko consecutivo - già al sesto dei ventuno giri in programma - è destinato a pesare come un macigno sulle chances iridate del pilota del team Leopard, dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa al Mugello. Anche perchè tutti i suoi diretti avversari nella corsa al titolo sono andati a segno, a partire dal vincitore Guevara che ha ridotto a sedici punti il suo ritardo dal compagno di squadra Garcia. La doppietta delle GAS GAS Aspar è sfumata nel finale, grazie al doppio sorpasso operato da Munoz e da Suzuki. In sella alla KTM BOE Motorsports, il giovanissimo pilota spagnolo (sedici anni) sale sul podio al suo secondo GP, dopo essere andati a punti nel GP d'Italia, sfiorando la top ten. 

© AFP

© AFP

Alle spalle dei primi quattro chiudono la gara (e la top ten) di Barcellona Deniz Oncu, Carlos Tatay, John McPhee, Jaume Masia, Adrian Fernandez e Xavier Artigas. Nel Mondiale, Garcia guida con 150 punti, seguito (anzi, inseguito!) dal lanciatissimo Guevara (quattro volte sul podio negli ultimi quattro GP) a quota 134, mentre Masia (unico oltre i primi due oltre quota cento) precede Foggia: 103 punti a 95.

© AFP

© AFP

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri