Logo SportMediaset

Seguici anche su

PROVE UFFICIALI

Bezzecchi: "Siamo messi bene ma quanti avversari". Marquez: "Bez ne ha di più"

L'autore della pole non scopre tutte le sue carte dopo la secoda pole di fila

15 Nov 2025 - 12:29
 © Getty Images

© Getty Images

MARCO BEZZECCHI

"Bella qualifica, ho solo fatto un fatica all'inizio. Ero un po' nervoso e sono andato lungo. Poi mi sono calmato, ho fatto un bel respiro e con la seconda gomma è andata molto meglio. Ora ci concentriamo per le due gare. Per quanto riguarda la scelta della mescola non so ancora. Nella Sprint la soft è una scelta praticamente obbligata perché, se non la metti, ti scappano via tutti e non si riesce a sorpassare. Sul passo non siamo messi male ma qui la concorrenza è numerosa: Alex Marquez, Di Giannantonio, Morbidelli, le Aprilia Trackhouse e... chi più ne ha più ne metta. Spero di riuscire a fare una buona partenza". 

ALEX MARQUEZ

"Non siamo al top, ci manca qualcosa rispetto ad Aprilia sul passo gara. Abbiamo fatto qualche modifica ben riuscita. A Portimao però ero più vicino all'Aprilia, anche se poi Bezzecchi domenica ne aveva di più. Credo che lui sul passo abbia uno o due decimi di vantaggio. Devo partire bene e fare ritmo, poi vediamo come si mette. Siamo all'ultima gara e non c'è più nulla in palio, si può rischiare". 

FABIO DI GIANNANTONIO

"Abbiamo fatto un bel lavoro a casa e siamo arrivati qui pronti. La mia moto andava bene già ieri, stamattina abbiamo fatto qualche modifica ma non mi è piaciuta e siamo tornati indietro. Ho dato il cento per cento, quindi posso ritenermi soddisfatto. La gara si preannuncia dura, siamo in tanti ad avere un bel passo: sarà bagarre. Qui poi la gomma ha tanto degrado, vedremo chi lo gestirà meglio".