Bastianini ci ha preso gusto: che vittoria in Texas
© Getty Images
© Getty Images
Il pilota del team Gresini sbarca in Europa guardando tutti dall'alto: ""Non abbiamo altro da fare che rimanere concentrati e lavorare in sintonia"
Chi si aspettava che Enea Bastianini potesse arrivare in Europa da leader della classifica della MotoGP? Sicuramente in pochi, se non proprio nessuno. Sta di fatto che il pilota del team Gresini arriva a Portimao, quinto round della stagione in programma nel weekend, guardando tutti dall'alto in basso grazie a due vittorie d'autorità e 61 punti totali contro i 56 di Alex Rins, primo degli inseguitori con la Suzuki. "Non abbiamo altro da fare che rimanere concentrati, lavorare in sintonia come è stato fino adesso e divertirci che poi è la cosa principale", ha detto il migliore dei ducatisti.
“Portimao è una pista molto bella, molto tecnica, con tanti saliscendi diciamo… Molto gustosa. Veniamo da una gara sicuramente buonissima ad Austin dove siamo riusciti a essere veloci da subito tutto il weekend, e poi la vittoria finale è stata la ciliegina sulla torta", ha aggiunto.
Poi il paddock del Motomondiale si trasferirà a Jerez, in Spagna: "Per quanto riguarda Jerez invece è una pista nella quale sono sicuro che saranno veloci in molti perché comunque ci abbiamo già fatto i test e i distacchi saranno ancora più ridotti. Però è un’altra pista che mi piace e dove possiamo fare bene quindi vedremo”.
© Getty Images
© Getty Images