MOTOGP

Bagnaia si gioca le ultime carte ad Aragon: "Saremo protagonisti"

Il torinese della Ducati deve cancellare Silverstone e giocarsi le ultime chance iridate contro Quartararo

  • A
  • A
  • A

In attesa di rivedere in pista Franco Morbidelli e ritrovare Andrea Dovizioso, attesi a Misano, Francesco Bagnaia proverà a riportare in alto l'Italmoto in MotoGP. Nel weekend il campionato fa tappa ad Aragon e il pilota Ducati si giocherà le ultime e poche chance di tornare in corsa per un titolo, che appare saldamente nelle mani di Quartararo. Tra i due ci sono 70 punti di differenza e le speranze sono davvero minime, anche se il torinese non si dà ancora per vinto.

Vedi anche Aragon e Misano doppietta decisiva per la corsa al titolo, attesa per il debutto di Vinales con l'Aprilia Motogp Aragon e Misano doppietta decisiva per la corsa al titolo, attesa per il debutto di Vinales con l'Aprilia

“Sono contento di tornare in azione questo fine settimana. Durante questa breve pausa dopo il GP di Gran Bretagna ho cercato di rilassarmi, ma ho anche continuato ad allenarmi con la mia Panigale V4 S a Misano e ora sono pronto per ritornare in sella alla mia Desmosedici GP. L’ultima gara a Silverstone non è sicuramente andata come speravamo ma, sia in prova che in qualifica, la nostra moto ha funzionato bene nonostante ci trovassimo su una pista solitamente non favorevole alle sue caratteristiche", ha detto "Pecco".

L'obiettivo è chiaro: "Questo weekend correremo ad Aragon, dove nel 2020 abbia avuto delle difficoltà a causa delle basse temperature. Quest’anno arriviamo però con un mese di anticipo ed il clima è ancora estivo. Inoltre, anche la Desmosedici ha dimostrato di essere migliorata molto rispetto alla scorsa stagione, perciò sono fiducioso di poter essere tra i protagonisti anche in questo Gran Premio”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments