Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

Alberto Puig: "Marc deve riposare e concentrarsi sul recupero, ma chiederò spiegazioni a Michelin"

Il team manager spagnolo non si sbilancia sulle tempistiche del ritorno in pista dell'otto volte iridato.

di Stefano Gatti
21 Mar 2022 - 17:24
 © Getty Images

© Getty Images

"Questo weekend è stato molto duro per Marc. La caduta nel warm up - la quarta nel fine settimana - è stata davvero tremenda. Di sicuro è stata presa la decisione giusta, viste le circostanze. Ora l'importante è che Marc si riposi e che si concentri sul suo recupero. Per prossima gara speriamo che si sia ripreso". Così Alberto Puig sulle condizioni dell'otto volte campione del mondo spagnolo, all'indomani del "volo" nel warm up di Mandalika, di fatto lasciando in sospeso la partecipazione del suo pilota al prossimo appuntamento della premier class.    

Archiviata la doppia trasferta mediorientale che ha dato il via al Mondiale, all'orizzonte c'è il doppio appuntamento americano: il GP d'Argentina è in programma il primo weekend del mese d'aprile a Termas de Rio Hondo, quello degli USA sette giorni più tardi al Circuit of the Americas di Austin. Due tracciati (soprattutto quello texano, sette successi in otto anni) tra i preferiti di Marquez che sicuramente si sottoporrà ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni, al rientro in Spagna. Puig intanto intende approfondire le cause del disarcionamento del suo pilota nell'ultima sessione di prove libere prima del via del GP dell'Indonesia, puntando la sua attenzione soprattutto sul comportamento degli pneumatici.

 "Dobbiamo capire cos'è successo alla gomma Michelin. Dobbiamo avere un dialogo approfondito con loro perché siamo passati dall'essere molto veloci un mese fa alla situazione di questo fine settimana, che è stato molto difficile per i nostri piloti".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri