mercato roma

Mercato Roma: dubbi sul riscatto di Wijnaldum, serve lo sconto del Psg

Scattato il rinnovo automatico del serbo, per l'italiano manca solo l'annuncio. Per l'olandese si cerca lo sconto

  • A
  • A
  • A

La Roma lavora sul centrocampo del futuro che sicuramente avrà due conferme mentre c'è più di un dubbio sulla posizione di Georginio Wijnaldum. Se per Nemanja Matic e Bryan Cristante infatti arriverà il rinnovo di contratto, sul centrocampista olandese serve fare qualche ragionamento in più per via della situazione pattuita l'estate scorsa (prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più eventuali bonus) con il Paris Saint-Germain.

ROMA, SCATTATO IL RINNOVO AUTOMATICO PER MATIC

 A prescindere dalla permanenza di Mourinho o meno, Matic - che il tecnico portoghese ha voluto fortemente per aumentare la fisicità e l'esperienza in mezzo al campo - continuerà a vestire il giallorosso. Per lui infatti è scattato il rinnovo automatico del contratto firmato la scorsa estate che prevedeva tale opzione giocando almeno 45 minuti del 40% delle partite stagionali. Contando un massimo di 55 match, numero raggiungibile se la Roma arrivasse in finale di Europa League, Matic ha comunque già messo insieme 22 presenze (13 in Serie A, 8 in Europa League e una in Coppa Italia): il 40% appunto. Per il classe 1988 il nuovo accordo terminerà dunque il 30 giugno 2024 e lo stipendio rimarrà di 3,5 milioni di euro.

Vedi anche Roma, Gualtieri: "Feyenoord? Chiesto misure severe, valutare il divieto di trasferta" Europa League Roma, Gualtieri: "Feyenoord? Chiesto misure severe, valutare il divieto di trasferta"

ROMA, PER IL RINNOVO DI CRISTANTE MANCA SOLO L'ANNUNCIO

 Anche Bryan Cristante farà parte del centrocampo giallorosso del futuro: l'attuale contratto, in scadenza 2024, sarà prolungato fino al 2027. Tutto fatto, scrive Calciomercato.com, tanto che manca solo l'annuncio ufficiale per l'ex Atalanta.

ROMA, DUBBI SUL RISCATTO DI WIJNALDUM

 Qualche dubbio in più sulla situazione di Georginio Wijnaldum, che di riscatto costerebbe 8 milioni di euro più eventuali bonus (si arriverebbe intorno ai 10 milioni complessivi) senza tenere conto dei 7 milioni di euro d'ingaggio. Nessun dubbio sulla qualità del giocatore ma la stagione travagliata per via della rottura della tibia che lo ha costretto a stare fermo da agosto a febbraio merita riflessioni da parte di Tiago Pinto. Il ds romanista punterebbe al massimo al rinnovo del prestito, sperando che contemporaneamente il giocatore accetti una riduzione di stipendio.

Vedi anche Lazio, lo sfottò alla Roma è social: "Non c'è il terzo derby?" lazio Lazio, lo sfottò alla Roma è social: "Non c'è il terzo derby?"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti