LETTERA APERTA

Roma, Zaniolo tende la mano: "Sono a completa disposizione"

Lettera aperta del centrocampista della Roma messo fuori dal progetto dalla società: "Dette e scritte tante cose non vere"

  • A
  • A
  • A

 

Prove di pace tra Roma e Nicolò Zaniolo. A tendere la mano, dopo settimane turbolente culminate con la rottura definitiva, è il giocatore giallorosso con una lettera scritta all'Ansa. Fuori dal progetto della Roma, Zaniolo dopo aver spinto per la cessione a gennaio ora prova a ricucire: "Ho attraversato un periodo delicato, ma mi sono sempre impegnato sul campo - ha scritto -. Il futuro è nelle nostre mani e io tendo la mia, mettendomi a completa disposizione della famiglia della Roma". Freddina la replica di Pinto: "Non è il momento di parlarne, adesso conta solo la Coppa Italia".

Dopo il no al Bournemouth e il naufragare della trattativa con il Milan, Zaniolo è stato vittima di minacce dei tifosi giallorossi: "Per la prima volta ho avuto paura per me e per la mia famiglia - continua nella lettera -. Mi sono spaventato molto".

Vedi anche La Roma esclude Zaniolo dal progetto tecnico roma La Roma esclude Zaniolo dal progetto tecnico
 

Lo stesso giocatore poi punta il dito contro i media: "Sono state dette e scritte molte cose non veritiere. A Tirana, nella finale di Conference, con quel gol sentivo di aver ripagato l'accoglienza dei tifosi della Roma che mi hanno visto arrivare da sconosciuto, dandomi fiducia anche nei momenti terribili. A 23 anni ho vissuto esperienze professionali che a molti non capitano in una carriera, con cadute e ricadute. Non capendo il mio futuro professionale, ho vissuto momenti difficili".

Al momento Nicolò Zaniolo resta fuori dal progetto tecnico di Mourinho, ma tende la mano per un reintegro in rosa che starà al tecnico e soprattutto alla società decidere.

PINTO A MEDIASET: "NE PARLEREMO, IL MOMENTO NON E' QUESTO"
Sulla questione Zaniolo è intervenuto in esclusiva a Mediaset il ds della Roma, Punto: "La lettera di Zaniolo che tende una mano alla Roma? Negli ultimi dieci giorni ho parlato di Nicolò due o tre volte ma oggi non è il momento. Siamo concentrati solo sulla Coppa Italia. Al momento giusto parleremo con lui ma il focus adesso è solo su questa partita. Il rapporto di Zaniolo con i compagni? Capisco la curiosità, è impossibile non parlare di questo ma il club ha bisogno di un paio di giorni per capire tutta la situazione ma in questo momento non posso dire di più. Quando sarà il momento giusto? Vediamo, la prossima settimana. Se mi aspettavo di più dal mercato? Sono sempre sincero, la prossima settimana parlerò di questo. Avevamo già migliorato tanto la squadra nelle scorse finestre, questo mercato è stato difficile per tutte le squadre e con tutti i paletti che avevamo. A parte la Premier che non ha problemi, in Italia tutte le squadre hanno avuto problemi in questo mercato. Abbiamo fatto quello che era possibile con i paletti che abbiamo, ma non sono molto contento di questo mercato come lo ero in estate”.

 

Vedi anche Zaniolo-Roma, scontro totale: pronta la causa per mobbing roma Zaniolo-Roma, scontro totale: pronta la causa per mobbing
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti