Roma, rebus allenatore: De Zerbi in prima fila, ma occhio a Mihajlovic

Il club continua il casting per la panchina: tra i papabili anche Giampaolo e Fonseca

  • A
  • A
  • A

Continua il casting della Roma per decidere chi sarà l'allenatore della prima squadra nella prossima stagione. Dopo i rifiuti di Conte (andato all'Inter), Gasperini (rimasto all'Atalanta) e Sarri (nel mirino della Juve), il club sta ora concentrando le proprie attenzioni su De Zerbi e Giampaolo per quanto riguarda i profili italiani, ma occhio a Mihajlovic le cui quotazioni stanno salendo nelle ultime ore. All'estero piace Paulo Fonseca dello Shakhtar Donetsk.

Mercoledì, nella sede dell'Eur, è andato in scena un vertice dirigenziale al quale ha partecipato anche Baldini, collegato in conference call. Se la scelta ricadrà su un tecnico italiano, il favorito numero uno al momento è De Zerbi del Sassuolo, nonostante le smentite degli ultimi giorni del diretto interessato. L'allenatore neroverde convince per il tipo di gioco aggressivo e propositivo, mentre in seconda fila ha discrete chance anche Marco Giampaolo della Sampdoria.

La società sta però valutando anche delle possibili opzioni estere e, in questo senso, il nome caldo è quello di Paulo Fonseca dello Shakhtar Donetsk. Il presidente degli ucraini, Akhmetov, è pronto a liberarlo nel caso in cui "un grande club europeo si interessasse", ma non sono da escludere del tutto i nomi di Benitez e Blanc. Spiragli anche per Josè Bordalas del Getafe.

MIHAJLOVIC, L'AGENTE: "ROMA? VEDREMO..."

Nelle ultime ore sta prendendo quota la candidatura di Mihajlovic, che ha ben impressionato con il Bologna. Il suo passato da laziale desta qualche perplessità nell'ambiente, ma al serbo piacciono le grandi sfide e non avrebbe alcun problema a rimettersi in gioco con il club giallorosso. In questo senso va ricordata la sua esperienza alla guida del Milan dopo aver giocato nell'Inter. Sui rumors che vogliono Sinisa nel mirino della Roma è intervenuto l'agente dell'allenatore, Federico Pastorello: "Vedremo - le sue parole a cittaceleste.it -, lì stanno cercando un allenatore…". Nessuna possibilità, invece, di vedere il serbo sulla panchina della Lazio: "Direi proprio che non è una pista da seguire, la Lazio non sta cercando un allenatore, zero contatti con i biancocelesti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments