Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Roma, Ranieri lascia la panchina: idea Gasperini, ma il sogno è Sarri

Tra i profili che si sono proposti c'è anche Blanc i cui agenti hanno assistito a Roma-Juve

13 Mag 2019 - 13:48

La vittoria 2-0 contro la Juventus ha tenuto accesa la speranza di tornare in Champions della Roma, ma nel post-partita è maturata un'altra certezza: difficilmente sarà Ranieri l'allenatore giallorosso della prossima stagione. "Ho rifiutato altri ruoli, mi sento ancora un allenatore" ha dichiarato Ranieri a fine partita, lasciando intuire sia la volontà del tecnico di non accettare ruoli diversi dalla panchina sia quella della società di cambiare condottiero per la squadra.

Dalle parti di Trigoria, con un piazzamento europeo ancora da conquistare, è già partito dunque il casting - questa volta virtuale - per il prossimo allenatore della Roma. La società non ha abbandonato l'idea di portare nella capitale Maurizio Sarri che, nonostante l'obiettivo centrato di portare il Chelsea in Champions League e la finale di Europa League da giocare, si è detto non sicuro di restare a Londra: "Credo di rimanere qui, ma non sono sicuro - ha commentato dopo l'ultima partita di Premier -. L'obiettivo l'ho raggiunto e sapete bene che amo il calcio inglese e la Premier, vorrei davvero restare". Insomma, il progetto romanista passerebbe dalle scelte del Chelsea. I nomi alternativi non mancano.

Secondo la torta di Tiki Taka, il favorito per la panchina della Roma nella prossima stagione è Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta se non altro è la prima scelta della società giallorossa, ma l'eventuale trattativa entrerebbe nel vivo solo a campionato concluso. La proprietà bergamasca ha detto più volte che il "Gasp" non si muoverà da Bergamo, ma il tecnico stesso prima di confermare la rimanenza all'Atalanta si è detto interessato ad ascoltare eventuali proposte, ma parlando di tutto nel dettaglio dalla durata del contratto (almeno tre anni) alle strategie di mercato.

Un nuovo candidato per la Roma è Laurent Blanc le cui quotazioni si sarebbero rialzate proprio durante Roma-Juventus. Fermo da due stagioni, i suoi agenti erano presenti all'Olimpico per proporre il tecnico alla società romanista. Il francese è un profilo che per il momento intriga meno di Gasperini e Sarri, ma non è stato escluso del tutto. Più complicati i discorsi riguardanti Mourinho e Benitez, così come il profilo di Gattuso: per tutti un 10% di possibilità. Meno, insomma, di eventuali nomi a sorpresa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri