Non è esclusa la cessione dell'ormai ex capitano che andrà in scadenza nel 2026, ma il recupero dall'infortunio frena le trattative
© Getty Images
Lorenzo Pellegrini ha preso atto che nella stagione 2025-2026 non sarà il capitano della Roma e, con una condizione contrattuale sfavorevole, non è escluso l'addio. Per il 7 dei giallorossi, il cui contratto è in scadenza nel giugno 2026, la cessione non è utopia e la possibilità di far cassa per evitare l'addio a parametro zero potrebbe allettare la Roma. Idea che prende sempre più piede nelle ultime ore, con Pellegrini che potrebbe salutare la Capitale in direzione Premier League.
Secondo quanto riferito dal giornalista Marco Giordano di Radio CRC, sull'ex capitano ci sarebbero infatti due club inglesi che potrebbero, già a partire dalle prossime ore, tentare l'affondo. Si tratterebbe di Crystal Palace e Bournemouth, società di centro classifica in Inghilterra che avrebbero messo Pellegrini sulla lista degli acquisti per l'estate. Entrambi i club potrebbero sondare il terreno prossimamente, facendo forza sulla condizione contrattuale del giocatore con i giallorossi, con la Roma che potrebbe quindi essere pronta a sedersi e trattare la cessione del centrocampista.
Una cessione fino a qualche mese fa impensabile, ma con l'arrivo di Gasperini (e non solo) tutto è cambiato. Ancora in recupero dall’intervento al tendine del retto femorale effettuato a metà maggio in Finlandia dopo l’infortunio rimediato in allenamento a Trigoria quasi tre mesi fa, Pellegrini non è più centrale nel progetto e lo dimostra anche il fatto che la dirigenza è a caccia di un altro trequartista da regalare a Gasperini, col sogno che rimane Echeverri del City.
Decisioni che hanno fatto crollare le quote di una possibile permanenza di Pellegrini a Roma, con le scommesse sulla cessione entro fine mercato oggi a 2.50 su Planetwin365. Oltre alla Premier, in Serie A sono tante le squadre che punterebbero ad accaparrarsi il centrocampista, a cominciare dalla Juventus: il passaggio di Pellegrini ai bianconeri è in lavagna a 5 su Better, mentre si sale a 7,50 per il trasferimento al Napoli di Antonio Conte o all'Inter di Cristian Chivu. Chiude, a 8, un possibile approdo al Milan di Massimiliano Allegri.
Numeri a parte, sta di fatto che l'ex capitano rientra nel gruppo di quei giocatori in esubero che stanno condizionando il mercato estivo per tanti club, col nome di Pellegrini che spicca nella lista diventando una grande occasione da non lasciarsi scappare. Ma a pesare è la condizione fisica, col recupero dal grave infortunio che potrebbe mettere l'operazione in uscita in salita.