Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FUTURO IN BILICO

Roma, capitano ed esubero: lo strano destino di Lorenzo Pellegrini

A un anno dalla scadenza Lorenzo Pellegrini non è più centrale nel progetto dei giallorossi, ma l’infortunio blocca la possibile cessione

02 Ago 2025 - 12:48

Un rapporto complicatissimo che andrà avanti ancora un anno, prima del possibile addio. La storia d’amore tra Lorenzo Pellegrini e la Roma è andata avanti tra alti e bassi e continuerà a farlo anche nella prossima stagione. Il capitano giallorosso è in fase di riabilitazione dall’intervento al tendine del retto femorale effettuato a metà maggio in Finlandia dopo l’infortunio rimediato in allenamento a Trigoria quasi tre mesi fa. Infortunio che condiziona il futuro di Pellegrini, reintegrato lo scorso anno da Ranieri ma che sarebbe rientrato nella lista dei partenti quest’anno.   

Roma, battuto 3-0 il Cannes in amichevole: il film della partita

1 di 17
© italyphotopress
© italyphotopress
© italyphotopress

© italyphotopress

© italyphotopress

Pellegrini è a dodici mesi dalla scadenza del contratto da oltre 6 milioni a stagione, cifra che lo rende il secondo calciatore più pagato della rosa dietro solo a Paulo Dybala. Cifre che la Roma vuole rivedere decisamente al ribasso, seguendo la politica della riduzione del monte ingaggi portata avanti dai Friedkin negli ultimi dodici mesi. Non c’è stato alcun dialogo tra la società e l’entourage di Pellegrini per parlare di un rinnovo, che qualora venisse offerte sarebbe a cifre decisamente inferiori (circa 3 milioni, una riduzione del 50% rispetto all’attuale ingaggio). A queste condizioni è difficile pensare che si possa arrivare a un accordo, motivo per cui la Roma avrebbe già rinunciato a Pellegrini quest’estate con alcune squadre che sarebbero state anche interessate, Napoli in primis. Il grave infortunio al retto femorale ha però bloccato tutto, impedendo qualsiasi operazione in uscita e obbligando la Roma a tenere Pellegrini. Il capitano giallorosso rientra così nel gruppo di quei giocatori in esubero che stanno condizionando il mercato in entrata di alcune big, da Vlahovic alla Juve ad Asllani in casa Inter. A prescindere dalla possibile permanenza di Pellegrini, la Roma è comunque alla ricerca di un altro trequartista da regalare a Gasperini e il sogno rimane Echeverri del City, anche se da Manchester non c’è l’apertura all’inserimento del diritto di riscatto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri