Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE GIALLOROSSE

Soulé e Dybala chiamano Echeverri: vuole solo la Roma. E Dovbyk non è incedibile

La Roma cede Saud e Solbakken, mentre i due argentini chiamano Echeverri dopo il rifiuto al Girona: ha scelto i giallorossi

04 Ago 2025 - 10:40

Claudio Echeverri vuole solo la Roma. Questa è la notizia principale relativa al futuro del talento argentino di proprietà del Manchester City. Il classe 2006 è reduce da sei mesi dove ha trovato poco spazio in Inghilterra e il piano strategico della società britannica è quello di lasciarlo partire in prestito, con il Girona come club prescelto per garantire minutaggio a Echeverri. Il City vorrebbe riproporre quanto fatto con Savinho, l’esterno brasiliano che è esploso in Spagna e adesso è un elemento importante nelle rotazioni di Pep Guardiola.

Il problema per il City è la volontà di Echeverri, che ha già rifiutato il Girona e spinge per la Roma. Il giovane talento ex River Plate dopo aver scatenato i tifosi giallorossi con un commento su Instagram sotto un post di Soulé nei giorni scorsi - riporta La Gazzetta dello Sport - ha ricevuto una chiamata dall’ex Frosinone e da Dybala, ai quali ha sottolineato quanto voglia trasferirsi in Italia. Echeverri vuole giocare a un livello più alto e la Roma garantirebbe minutaggio importante anche in Europa, elemento fondamentale anche per la nazionale con Scaloni che vorrebbe vedere il classe 2006 in vista del Mondiale estivo. Il problema nella trattativa con il City ruota intorno alla volontà degli inglesi di mantenere il pieno controllo del cartellino di Echeverri, negando alla Roma qualsiasi opzione di riscatto al termine del prestito. A Manchester credono moltissimo nel talento dell’argentino e sono disposti a cederlo solo in prestito secco, condizione che i giallorossi non possono e non vogliono accettare. Dovrà essere bravo Frederic Massara a trovare la chiave giusta, provando a sfruttare anche la volontà di Echeverri che però non vorrebbe perdere l’occasione City.

La Roma potrebbe forzare e spingere la trattativa inserendo un diritto di riscatto molto alto, superiore ai 30 milioni di euro, pur di accontentare il Manchester City. Intanto Frederic Massara lavora sulle uscite, con Saud Abdulhamid e Ola Solbakken che salutano Trigoria. L’esterno arabo si trasferisce al Lens in prestito con diritto di riscatto, mentre il norvegese va in Danimarca. Solbakken si trasferisce a titolo definitivo al Nordsjaelland dopo il prestito a Empoli dello scorso anno. In uscita da monitorare il futuro di Artem Dovbyk, il cui atteggiamento non sta convincendo Gasperini in questi primi giorni di lavoro. La Roma può aprire a una cessione dell’ex Girona per circa 32 milioni di euro, così da evitare una pesante minusvalenza a bilancio. In caso di addio dell’ucraino i giallorossi potrebbero puntare su Krstovic o Fabio Silva, con quest’ultimo che rimane un’opzione valida anche sulla trequarti se non dovesse esserci l’accordo con il City per Echeverri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri