L'allenatore del club turco sul futuro del centrocampista dell'Inter: "È uno dei più forti d’Europa, ma la questione di Osimhen acquista importanza. Non sappiamo quale sarà il nostro budget"
Nelle ore in cui Galatasaray e Napoli trattano a oltranza per definire l'operazione Osimhen, l'allenatore del club turco, Okan Buruk, ha parlato del futuro di Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter e altro obiettivo di mercato del club di Istanbul: "Tutti lo vogliono, è uno dei centrocampisti più forti d’Europa - ha dichiarato il tecnico intervistato da Sporx - Lo conosco da quando aveva 16 anni e il suo amore per il Gala è fortissimo, ma la questione di Osimhen acquista importanza in termini di budget. Faremo le mosse dopo".
In questi giorni tra i turchi e i nerazzurri ci sono stati dei contatti (mai troppo pubblicizzati per non alimentare ulteriori bisbigli), ma l'offerta recapitata all'Inter è stata di molto inferiore (meno di 10 milioni) rispetto alla valutazione che ne fa il club nerazzurro (30 milioni) e se il Gala ne spenderà 75 per l'attaccante del Napoli è difficile che abbia i soldi necessari per prendere anche Calha, come conferma lo stesso Buruk: "Attualmente gioca per una squadra che si aspetta un introito significativo. Se cedi un calciatore di quel calibro, pagherai un sacco di soldi per un giocatore dello stesso calibro, quindi le aspettative dell’Inter sono normali". "È importante ottenere certi giocatori - ha aggiunto - ma non sappiamo quale sarà il nostro budget e quali saranno le aspettative della controparte. Ci sono numeri molto alti per questo tipo di giocatori. Per ora non abbiamo preso alcuna iniziativa in tal senso".
Non è quindi escluso che ad agosto, come scrivono i media turchi, possa esserci un altro affondo, ma l'Inter ha già chiarito che per meno di 30 milioni Calhanoglu non lascerà i nerazzurri quindi il ritorno a casa del centrocampista sembra alquanto improbabile ad oggi.